Quantcast

Iftar in piazza, in 500 alla tavola multiculturale a Legnano. La comunità marocchina fa festa con la città

La festa per fare conoscere il Ramadan e le tradizioni marocchine è andata in scena sabato sera in piazza Morelli con 200 commensali in più rispetto allo scorso anno

Aggiungi un posto a tavola, anni 200. Con lo spirito della condivisione e dell’apertura alla città e alle altre religioni, a Legnano è andato in scena l’Iftar in piazza. Quasi 500 posti apparecchiati (480 per l’esattezza), aumentati rispetto ai 300 dello scorso anno.

Galleria fotografica

Iftar in piazza 4 di 9

La festa per fare conoscere il Ramadan e le tradizioni marocchine è stata organizzata dall’associazione Jasmine, impegnata tutto l’anno in attività di sostegno ai più fragili e in particolare alle donne.

Iftar in piazza

Oltre a fedeli musulmani, erano presenti diversi cittadini non appartenenti alla comunità islamica intervenuti per condividere la cena, libera e aperta a tutti, prevalentemente a base di piatti marocchini. Tutto questo partendo dalla convinzione – spiega Sana El Gosairi, presidente dell’associazione Jasmine, organizzatrice dell’evento – che il cibo sia un’importante fonte di cultura e di conoscenza, in grado di unire persone di diverse origini e tradizioni. «Ringrazio di cuore tutti gli sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile offrire la cena ai numerosi commensali intervenuti», ha detto l’organizzatrice.

Iftar in piazza

Presente anche il sindaco Lorenzo Radice, nella foto con il console del Regno del Marocco Mohamed Lakhal accompagnato del primo vice console e il consulente giuridico. Tra i commensali anche monsignor Angelo Cairati, prevosto di Legnano e il parroco di San Domenico, Don Claudio Colombo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Iftar in piazza 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore