Quantcast

Ciclisti spericolati nella Ztl Centro Legnano, multati dalla Polizia Locale due minorenni

Due giovanissimi ciclisti sono stati multati perché avrebbero rischiato, con il loro comportamento spericolato, di investire una donna a passeggio. L'attività rientra negli interventi contro il degrado giovanile

Generico 25 Mar 2024

Nonostante i ciclisti siano invitati a pedalare con prudenza nella zona pedonale di Legnano, c’è chi distrattamente circola per la Ztl del centro creando situazioni di pericolo. È il caso accaduto nel pomeriggio di giovedì 28 marzo, rilevato dalla Polizia Locale di Legnano. Due giovanissimi ciclisti sono stati multati perché, secondo quanto ricostruito, avrebbero rischiato con il loro comportamento spericolato di investire una donna a passeggio. 

Il fatto è stato rilevato dagli agenti in servizio, presenti con due pattuglie per le normali attività di monitoraggio del territorio, proprio sotto la GallerINA. I due minorenni, sotto l’occhio di diversi cittadini, sono stati bloccati in piazza. Mentre la donna non è stata individuata. Il comportamento assunto dai due ragazzini è risultato così incosciente e rischioso da richiedere un provvedimento. Per questo sono stati multati (300 euro circa) e come da prassi sono stati chiamati i genitori.

L’attività rientra nei servizi svolti contro il degrado giovanile, fenomeno attenzionato dalla Polizia Locale che a più riprese svolge controlli nelle aree più sensibili della città. Monitoraggi peraltro affiancati da attività di prevenzione, come quello di Jump Around, rientranti nell’ambito dell’articolato progetto Legnano SiCura. Progetto quest’ultimo voluto dall’amministrazione e supportata dalla Polizia Locale proprio perchè in questi anni è stato riscontrato l’aumento di adolescenti sorpresi anche a compiere atti vandalici o piccoli furti.

Giovani e microcriminalità, al posto della multa a Legnano si propone un percorso educativo

di
Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore