Quantcast

Uomo violento bloccato dai carabinieri di Legnano, aveva anche un distintivo falso

L'uomo che ha aggredito la compagna è stato bloccato dai carabinieri di Legnano. In casa trovata anche una tuta con ricamata sopra la fiamma dell'Arma

carabinieri

Un uomo che aveva appena aggredito la sua compagna è stato trovato in possesso di una tuta con ricamata sopra la fiamma dell’Arma dei carabinieri ed un falso distintivo (manufatto creato da lui) recante la denominazione di forza di polizia europea. Il fatto è accaduto nella notte appena trascorsa (tra mercoledì 31 e giovedì 1 febbraio) a Legnano e l’uomo violento è stato fermato dai carabinieri della Caserma di via Guerciotti chiamati dalla vittima. E la situazione già grave di per sè, tanto che è stato attivato il codice rosso (legge che tutela le donne e i soggetti deboli vittime di violenze, atti persecutori e maltrattamenti) si è quindi acuita con il rinvenimento di questi due elementi.

I militari sono arrivati sul posto e bloccato l’uomo mettendo in sicurezza la donna. Nel contempo, durante gli accertamenti del caso, hanno scoperto la tuta ed il distintivo con i segni falsi. A fronte di ciò l’aggressore è stato denunciato anche per per possesso di segni distintivi.

Da segnalare a margine, che sono diversi i codici rossi registrati dai militari della Compagnia di Legnano che spesso intervengono per episodi di maltrattamento tra le mura domestiche e non solo. Tra gli ultimi casi di violenza contro le donne c’è quello della giovane rimasta vittima del fidanzato. Quest’ultimo la costringeva a prostituirsi.

Sembrava il fidanzato perfetto, poi la costringe a prostituirsi. Arrestato 27enne

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore