Quantcast

Cantiere “infinito” di via Porta a Legnano, a febbraio la consegna dei 52 alloggi

A distanza di 12 anni dall'inizio dei lavori, che tra occupazioni e interruzioni hanno portato alla costruzione del complesso di case popolari, gestito da Aler, gli appartamenti potranno essere legittimamente occupati da chi ne ha diritto

Generica 2020

Saranno consegnate entro il mese di febbraio gli alloggi della casa Aler di via Porta a Legnano attribuiti con l’ultimo bando Erp (Edilizia Residenziale Pubblica). Quello che nei precedenti articoli avevamo chiamato “il Cantiere infinito” sta finalmente per terminare. A distanza di 12 anni dall’inizio dei lavori, che tra occupazioni e interruzioni hanno portato alla costruzione del complesso di case popolari, gestito da Aler, gli appartamenti potranno essere legittimamente occupati da chi ne ha diritto.

Rispetto all’assegnazione, avvenuta a fine novembre, c’è stato un ritardo nella consegna ma è Aler a confermare che a breve gli alloggi saranno in “pronta consegna”: «Si segnala che l’intervento ha visto l’intera riqualificazione dello stabile, copertura e facciate con posa di cappotto, insieme al completo rifacimento di 52 unità abitative. Le opere di riqualificazione sono ormai concluse e gli alloggi sono pronti. Aler – dichiara l’ente – è in attesa da parte dell’ente gestore della posa dei contatori elettrici a servizio delle abitazioni (Enel). La richiesta di attivazione è stata avanzata dall’ottobre 2022 e, nonostante 5 solleciti formali a cui si aggiungono numerose telefonate e visite presso gli uffici, l’ente gestore non ha ancora provveduto. Si prevede che entro il mese di febbraio, periodo in cui saranno concluse anche lavorazioni di piccola entità, sarà possibile procedere all’assegnazione degli alloggi».

Case Aler di via Porta, un cantiere infinito

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore