Quantcast

Controlli nel Legnanese, multe per guida senza cintura di sicurezza e mancata revisione

Durante il weekend sono stati impegnati su strada venti agenti dei Comandi di Legnano, Parabiago, Canegrate – San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, e Nerviano-Pogliano

Smart Polizia Locale 2022

In una sera la Polizia Locale dell’Asse del Sempione ha emesso 90 multe tra le quali undici per veicolo non sottoposto a revisione, otto per la mancanza delle cinture di sicurezza. Tra le sanzioni quattro sono state per inefficienza dei dispositivi sicurezza, due per guida in stato di ebbrezza, due per mancanza della copertura assicurativa e una rispettivamente per: uso del telefono alla guida, velocità eccessiva, mancato rispetto dello stop e mancato rispetto del rosso al semaforo. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro e due sono state le patenti ritirate. È il bilancio dei servizi straordinari, rientranti nel  progetto finanziato da Regione Lombardia “Dicembre in sicurezza”, svolto tra sabato 9 e domenica 10 dicembre dai comandi dell’aggregazione.

Sono stati venti gli agenti dei Comandi di Legnano, Parabiago, Canegrate – San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, e Nerviano-Pogliano impegnati in controlli finalizzati a garantire la sicurezza urbana e stradale dalla prima serata all’una e trenta di notte. In questo contesto le Polizie Locali, in una sola sera hanno rilevato 90 infrazioni al Codice della strada.

Sono stati eseguiti anche controlli per contrastare il degrado urbano: attività effettuate nei punti più sensibili del territorio. Durante i monitoraggi gli agenti hanno segnalato due persone a Pogliano Milanese perchè trovate con una modica quantità di hashish.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore