Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: il “Collegio” saluta le nuove cariche e rinnova il suo spirito collaborativo

Un ringraziamento anche a chi ha lasciato il proprio incarico. Il comunicato ufficializza inoltre Gianluigi Dell'Acqua addetto stampa del Collegio dei capitani e delle contrade

collegio capitani

«Il gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade Raffaele Bonito, unitamente al suo vice Tiziano Biaggi e al direttivo, si congratula con il nuovo cavaliere del Carroccio: Andrea Monaci ha tutta la stima e la fiducia del Collegio, e di certo sarà una risorsa preziosa per il Palio del futuro, vista la sua grande passione e l’esperienza maturata in contrada», inizia così il comunicato del “Collegio” dopo le ultime novità tra le cariche del Palio di Legnano.

«Vive congratulazioni anche a Livio Frigoli, segretario generale della Fondazione Palio – prosegue la nota – che avrà l’onore e l’onere di essere il primo a rivestire un incarico fondamentale per la miglior organizzazione della “macchina Palio” e che sarà anche per il Collegio un prezioso interlocutore. In ultimo, i migliori auguri di un buon lavoro alla nuova gran dama di Grazia Magistrale Gaia Sansottera e alla sua vice Sara Caccia. Siamo certi sapranno proseguire sulla fruttuosa strada di collaborazione fra Oratorio delle castellane e Collegio dei capitani e delle contrade».

«Un pensiero affettuoso e pieno di stima va al cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli e alla gran dama di Grazia Magistrale Valentina Raimondi: due persone che hanno interpretato le rispettive cariche con grande serietà e altrettanto cuore, e che saranno d’esempio per chi ha preso il loro posto» la conclusione del comunicato, firmato dal neo addetto stampa del “Collegio”, Gianluigi Dell’Acqua, subentrato a Luigi Marinoni, che ricopriva la carica dal 2008.

Andrea Monaci, cavaliere del Carroccio: “Porterò il mantello con responsabilità e passione”

Livio Frigoli, segretario generale della Fondazione Palio: “A Legnano devo tanto, spero di restituire altrettanto”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore