Quantcast

Coppa Bernocchi 2023, Roveda: “Una giornata splendida nel ricordo di Libero Ferrario”

Così Luca Roveda, presidente della U.S. Legnanese, commenta l'edizione 2023 della Coppa Bernocchi coronata dalla vittoria in volata del pluri-campione belga, Wout Van Aert, stella indiscussa della 104esima Coppa Bernocchi

«Una giornata splendida, un evento che voleva ricordare Libero Ferrario (primo italiano a diventare campione del Mondo) con la partenza da Parabiago, una gara e una giornata che meglio di così non poteva andare». Così Luca Roveda, presidente della U.S. Legnanese, commenta l’edizione 2023 della Coppa Bernocchi coronata dalla vittoria in volata del pluri-campione belga, Wout Van Aert, stella indiscussa della 104esima Coppa Bernocchi

«Abbiamo cercato di organizzate tutto in massima sicurezza – ha sottolineato Roveda -: sui 200 km di percorso avevamo impegnati oltre 250 volontari e grazie alle forze dell’Ordine abbiamo presidiato 25 Comuni. In una gara come la Bernocchi bisogna coordinare tante amministrazioni comunali, enti e persone. Il risultato ottenuto, per un’associazione dilettantistica come la nostra, è qualcosa di eccezionale: siamo tutti volontari, ognuno porta le proprie competenze, ma il risultato finale è professionale. Grazie ai corridori per questa meraviglioso risultato».

 

Wout Van Aert non sbaglia: il belga vince la Coppa Bernocchi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore