Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio di Legnano nel 2024 ospite al Parlamento Europeo di Strasburgo

L'incontro nei primi mesi del 2024, anno in cui Legnano festeggerà il centenario della elevazione a città

Palio di Legnano, lo stadio diventa una pista ippica

Alla notizia manca l’ufficialità, ma, come per l’idea di riportare al più presto l’arco all’ingresso del Campo del Palio, l’indiscrezione ha fonti attendibili e comprovate da precedenti informazioni. Il Palio di Legnano, in occasione dei 100 anni di Legnano città, sarà ospite al Parlamento Europeo di Strasburgo.

Il progetto è stato definito dal cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli, insieme al sindaco Lorenzo Radice e all’amministrazione comunale. Non è stata fissata una data precisa, ma sarà nei primi mesi del 2024, anno in cui Legnano festeggerà il centenario della elevazione a città, avvenuta il 15 agosto 1924.

Il motto dell’Europa “Uniti nella Diversità ” farà da contorno a questo incontro culturale per presentare le importanti manifestazioni storiche del nostro territorio e dell’intero Paese. Legnano con la rievocazione storia della battaglia del 1176, farà da fulcro e coinvolgerà altre città italiane ed europee con manifestazioni analoghe.

Già da tempo il cavaliere.del Carroccio lavorava per ottenere questo risultato. Tra il 2021 e il 2022, infatti, il comune di Legnani aveva inoltrato una lettera ufficiale a Strasburgo per questo evento. La scomparsa dell’allora presidente Davide Sassoli aveva fermato questa possibilità, ora ripresa grazie all’interessamento dall’onorevole Patrizia Toia, europarlamentare del PD.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore