Quantcast

PGT a Legnano, le minoranze chiedono con urgenza una riunione della commissione consiliare

La richiesta prevede all'ordine del giorno il confronto sulla procedura in corso di VAS e di adozione della variante generale del PGT e quello sulla proposta di PGT

pgt legnano

Continua il braccio di ferro tra minoranza e maggioranza in ambito di PGT a Legnano. L’ultima seduta della commissione consiliare ha visto ancora una volta un acceso contrastato sulle modalità con le quali si sta sviluppando la presentazione e il  (non) confronto, tanto da indurre Federico Amadei a non assistere ai lavori, per protesta, e Franco Brumana a lasciare, sempre polemicamente, la riunione.

Oggi, giovedì 14 settembre, la decisione da parte di alcuni gruppi di minoranza di chiedere “la convocazione con estrema urgenza della commissione 3 con all’ordine del giorno il confronto sulla procedura in corso di VAS e di adozione della variante generale del PGT; confronto sulla proposta di PGT”.

L’urgenza, così nella richiesta, “è dettata dal fatto che è stata impedita qualsiasi discussione sulla valutazione ambientale per la quale manca solamente il parere finale dell’autorità competente”.

La richiesta è firmata dai commissari Francesco Toia (Lista Toia), Franco Brumana (Movimento dei cittadini), Federico Amadei (Gruppo Misto), Carolina Toia (Lega) e Gianluigi Grillo (Fratelli d’Italia).

Una variante del PGT per disegnare una «città più ecologica e favorire gli operatori»

Bagarre in commissione sul PGT, Brumana: “Totale illegittimità, ne risponderete davanti al TAR”

PGT ancora nel mirino delle opposizioni, Carolina Toia: “Precluso il confronto sulla valutazione ambientale”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore