Quantcast

Serata trap all’Isola del Castello con il Rugby Sound Festival

Malore tra il pubblico. Se n’è accorto, per primo, il cantante Medy intervenuto subito a soccorrere un giovane spettatore. Domani, martedì 4 luglio, lo storico palco di Legnano ospiterà gli Articolo 31

Serata all’insegna della musica trap quella di questa sera all’isola del castello di Legnano, per il Rugby Sound. Rondodasosa, Neima Ezza, Medy, Néza e Artie5ive sono gli artisti che hanno animato la serata tutta giovane. Il genere trap, nato nel sud degli Stati Uniti tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, è caratterizzato da testi duri con un linguaggio diretto e graffiante. Ogni trapper interpreta la vita di strada tra criminalità e disagio accompagnato da suoni di batteria da cassa profonda. Galleria fotografica di Daniele Zaffaroni.

Galleria fotografica

Una serata tutta giovane al Rugby Sound Festival - credits Daniele Zaffaroni 4 di 22

Primo a salire sul palco del Rugby Sound è Artie5ive che ha entusiasmato il pubblico con alcune delle sue tracce più conosciute. Il cantante è stato poi raggiunto da Anna Pepe per duettare “Anelli e collane”. Non solo dai fan, Artie5ive ha ricevuto anche il supporto di Boro Boro che ha assistito al concerto del collega artista da sotto il palco. Dopo Artie5ive è stata la volta di Nèza il pubblico ha cantato a squarciagola “Trafficante” e “Problèms” e si è scatenato sulle note di “Aspettative” cantata da Nèza e Medy.

Una serata tutta giovane al Rugby Sound Festival - credits Daniele Zaffaroni

Neima Ezza, attesissimo dal pubblico insieme a Rondodasosa, ha fatto saltare e cantare tutti con “Casa” e “Tète” e ha duettato con Vale Pain sulle note di “In mezzo ai guai” e “Fedele al quartiere”. Infine Rondodasosa ha preso la scena con “Face to face” e il pubblico entusiasta ha potuto ascoltare alcuni dei suoi successi. Durante il concerto non sono mancati i saluti ai fans da parte degli artisti e alcuni fortunati sono stati chiamati a salire sul palco insieme a Neima Ezza per il tempo di una canzone.

Durante il concerto, è stato fondamentale l’intervento dei soccorritori della Croce rossa in più di un’occasione, in particolare per aiutare un ragazzo tra il pubblico colto da un malore. Se n’è accorto, per primo, il cantante Medy che è sceso dal palco per controllare direttamente lo stato di salute del ragazzo, che si è subito ripreso e sta bene.

Domani, martedì 4 luglio, lo storico palco di Legnano ospiterà gli Articolo 31, che scelgono la nostra città fra le tappe del loro tour estivo. Opening act: DJ Set WLady.

A breve verrà pubblicato il podcast realizzato con radio Bull-Aut dell’Istituto Dell’Acqua.

 

di
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una serata tutta giovane al Rugby Sound Festival - credits Daniele Zaffaroni 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore