Quantcast

Piazza del Popolo, gli incroci con via Liberazione e via Vespucci saranno rialzati

La momentanea assenza di appositi scivoli aveva sollevato, in questi giorni, i dubbi dei legnanesi di passaggio. Argomento discusso in serata durante la nuova seduta di consiglio comunale

piazza del popolo

Proseguono i lavori in piazza del Popolo a Legnano. Il meteo sta aiutando tecnici e operai impegnati, soprattutto, nella parte nord, quella davanti alle vetrine della Ferramenta Prandoni.

Ancora non del tutto completata in alcuni aspetti, comunque, anche quella a sud, dove si trova la maggior parte dei negozi. In questo contesto, sta sollevando critiche il marciapiede lungo via Liberazione e via Vespucci, privo di scivoli e quindi ostacolo al passaggio di carrozzine per disabili, passeggini e biciclette.

Interpellato, così rassicura l’assessore Marco Bianchi: «Gli attraversamenti con le due strade interessate dai lavori saranno rialzati. I cittadini in transito non subiranno alcun disagio. In attesa, saranno attivate soluzioni provvisorie».

piazza del popolo

In serata, l’argomento è stato oggetto di una interrogazione consiliare da parte della lista Toia e della Lega portavoce del malessere manifestato anche al nostro giornale da alcuni residenti. Carolina e Francesco Toia hanno altresì denunciato la difficoltà per i legnanesi di seguire il passaggio del corteo storico del Palio, esistendo presubilmente ancora il cantiere l’ultima domenica di maggio, quella dei commercianti nel poter svolgere il proprio lavoro come avveniva prima dei lavori e anche quella degli automobilisti nel transitare in un tratto della piazza diventata particolarmente stretta.  A nulla sono valse le rassicurazioni dell’assessore Bianchi, lasciando insoddisfatti i consiglieri firmatari la interrogazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore