Quantcast
Palio di Legnano

Cacce al tesoro, letture sul Palio e l’ex magistrato Gherardo Colombo chiudono il festival “La Storia tra le Righe”

Domenica 16 aprile sono due gli appuntamenti al Castello di Legnano dedicati ai bambini. La chiusura con "Anticostituzione" un libro dell'ex magistrato Gherardo Colombo

il Festival della letteratura "La storia tra le righe"

Con una riflessione sulla Carta costituzionale a cura dell’ex magistrato Gherardo Colombo questa sera, domenica 16 aprile , alle 21, al Castello di Legnano, si concluderà il Festival della letteratura “La storia tra le righe”, a cura della Fondazione Palio di Legnano, con direttrice artistica la dott.ssa Amanda Colombo. Gherardo Colombo presenterà il suo libro “Anticostituzione”.

Galleria fotografica

il Festival della letteratura "La storia tra le righe" 4 di 6

Oggi, intanto, in una bella mattinata, il Castello è stato animato da una trentina di ragazzi che hanno partecipato a cacce al tesoro e a letture animate sul Palio e le Contrade. “Dov’è finito il tesoro degli Allahakbarries?”, questo il tema della caccia al tesoro con Luca Crovi.

Nel pomeriggio alle 16 e alle 17,“Alla scoperta del castello – Storia e storie delle contrade”: una lettura animata con laboratorio sul Palio e le Contrade (età 4/8 anni) a cura di Fortuna Nappi sempre al Castello di Legnano.

Gli eventi sono gratuiti ma è richiesta la prenotazione a questo link

A Legnano va in scena “La storia tra le righe”, tre giorni per parlare di storia tra le pagine dei libri

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

il Festival della letteratura "La storia tra le righe" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore