Quantcast

Al Teatro Tirinnanzi di Legnano “Le Prénom, Cena tra Amici” diverte e fa riflettere il pubblico

Oggi, 2 aprile, al Teatro Tirinnanzi di Legnano il Gruppo Teatro Tempo ha portato in scena la commedia "Le Prénom, Cena tra Amici"

Il Gruppo Teatro Tempo di Carugate ha portato in scena al Teatro Tirinnanzi di Legnano lo spettacolo “Le Prénom, Cena tra Amici“. La commedia di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière vede la regia di Nicoletta Colombo e Valentina Usuelli, che nello spettacolo interpreta Elisabeth “Babou” Garoud Larchet. Protagonisti insieme a lei Marco Gatta che interpreta suo marito Pierre Garaud, Andrea Oldani nei panni dell’amico d’infanzia di Elisabeth, Claude Gatignon, Danilo Lamperti nelle vesti del fratello di Elisabeth e amico d’infanzia di Pierre, Vincent Larchet e Patrizia Varrone che interpreta la compagna di Vincent, Anna Caravati.

Galleria fotografica

Al Teatro Tirinnanzi di Legnano "Le Prénom, Cena tra Amici" diverte e fa riflettere il pubblico 4 di 16

Tutti i personaggi hanno caratteri diversi: “Babou” è una donna semplice, innamorata del marito Pierre ma oberata dalle responsabilità di madre, moglie e lavoratrice. Pierre è l’uomo che deve sempre avere l’ultima parola su tutto e lascia che sia sempre sua moglie ad occuparsi di ogni cosa, dalla casa ai figli. Claude è il migliore amico di Elisabeth, pacifico, sempre allegro e mai polemico, tra lui e “Babou” non ci sono segreti, almeno così sembra. Vincent ama scherzare e si diverte a punzecchiare Pierre sui temi più disparati, mentre Anna è una donna in carriera e incinta che rappresenta l’opposto di “Babou”.

La commedia racconta di una cena tra i 5 amici che si ritrovano a discutere e battibeccare su diversi temi, da disquisizioni filosofico-umoristiche alla rivelazione di segreti nascosti che potrebbero compromettere le loro relazioni. Ogni personaggio rappresenta uno stereotipo che, fra una battuta e l’altra, permette allo spettatore di riflettere su tematiche sempre attuali, dai pregiudizi alle conclusioni affrettate e al ricorso alla menzogna per paura di affrontare le conseguenze della verità.

Il Gruppo Teatro Tempo ha ottenuto successo anche con gli spettacoli “La Cena dei Cretini” e “Gli Allegri Chirurghi”. Un coinvolgente pomeriggio a Teatro che ha entusiasmato il pubblico presente.

di
Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Teatro Tirinnanzi di Legnano "Le Prénom, Cena tra Amici" diverte e fa riflettere il pubblico 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore