Quantcast

Presepi, villaggi di Natale e musica: gli eventi dal 16 al 18 dicembre a Legnano e Alto Milanese

L'atmosfera natalizia invade il weekend ricco di iniziative. Ecco quelle che abbiamo selezionate per voi.

Generico 12 Dec 2022

Concerti, presepi viventi, feste e spettacoli. L’atmosfera natalizia invade il weekend ricco di iniziative. Ecco quelle che abbiamo selezionate per voi. (foto di copertina di Elisa Ely)

FESTE E PRESEPI DI NATALE

Legnano – In biblioteca a Legnano torna il “Christmas Book Party”. Sabato 17 dicembre si terrà la seconda edizione del Christmas Book party con il mercatino con le bancarelle e i giochi usati, il circo di Natale e Babbo Natale

Legnano – L’Istituto Tirinnanzi augura Buon Natale a Legnano con il presepe vivente in piazza San Magno. L’appuntamento è sabato 17 dicembre dalle 16 sul sagrato della Basilica San Magno.

Cerro Maggiore – Sabato 17, poi, dalle 14.30 alle 18.30 la Piazza del Mercato si trasformerà per i più piccoli nel Villaggio di Natale, mentre domenica 18 toccherà alla musica, con l’auditorium comunale che alle 16.30 ospiterà un concerto per bambini con canzoni natalizie e brani dello Zecchino d’Oro.

Nerviano – Weekend di festa a Nerviano tra concerti di Natale, bancarelle e la casetta di Babbo Natale. Qui il programma

San Giorgio – Sangio Babbo Run, mercatini, bolle di sapone e giocoleria. San Giorgio si accende con la Festa di Natale. Qui gli eventi del weekend

Canegrate – Si terrà sabato 17 dicembre all’Auditorium San Luigi il 41esimo Concerto di Natale. L’appuntamento, che ha raggiunto la sua 41esima edizione. E’ inoltre aperto nel weekend il Villaggio di Santa Claus del Birbanti Village. 

Busto Garolfo – Sabato 17 nella ex sala consiliare è in programma lo spettacolo “Natale in Lapponia” (ore 15.30). Domenica 18 dicembre ci sarà il Presepe Vivente con partenza alle 18.30 dall’oratorio.

Castellanza – Sabato 17 dicembre a Castellanza alle 21 “La Fabbrica dei Sogni”. Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, incantevoli cambi di costume, ballato, recitato e cantato dal vivo.

MUSICA NATALIZIA

Legnano – Sabato 17 alle 17, nelle gallerie Cantoni, concerto della fanfara dei Bersaglieri in congedo “Aurelio Robino”. Alle 21, al Teatro Tirinnanzi, concerto della scuola di musica Niccolò Paganini con brani della tradizione natalizia. Il concerto è tutto esaurito.

Legnano – Concerto di Natale per violino e pianoforte sabato 17 dicembre nella chiesa di San Domenico a Legnano Il ricavato dell’offerta libera verrà devoluto alla parrocchia per il restauro dell’organo. Qui l’articolo

Legnano – Domenica 18 dicembre alle 10.30, nelle Gallerie Cantoni, concerto del Corpo bandistico Legnanese. Alle 18, nell’auditorium dell’istituto comprensivo Manzoni in via Santa Teresa, 30 “It’s Christmas” momento di musica e teatro con i Maestri Alex Mandelli e Marco Grisetti (chitarra e voce).

Rescaldina – Venerdì 17 dicembre è in programma il cineforum. Il 18 dicembre alle 21 è in programma il Concerto si Natale all’Auditorium

Parabiago – Il Grande Concerto di Natale torna nella sua interezza: domenica 18 dicembre alle ore 21. 00 nella chiesa parrocchiale SS.Gervaso e Protaso di Parabiago, ingresso libero.

Milano – Domenica alla Biblioteca degli Alberi, festa d’inverno. Yoga, cura del verde e fiaccolata natalizia conclusiva con concerto itinerante del Choeur Saint-Michel di Friburgo. Tutto gratuito. Programma e prenotazioni sul sito.

MOSTRE e ARTE

Legnano – Assaggi d’Arte a Legnano parte con il presepe napoletano del ‘700. Sabato 17 dicembre alle 16 a Palazzo Leone da Perego appuntamento con il primo ciclo di incontri “Il presepe napoletano del Settecento” e degustazione di dolci napoletani.

Legnano – Prosegue a Palazzo Leone da Perego la mostra “Essere Guido Crepax” a Legnano. Gli eventi collaterali cominciano domenica 18 dicembre con la visita guidata all’esposizione a cura dell’Archivio Crepax. Qui l’articolo

Milano –  La mostra “La carità e la bellezza”, allestita nella Sala Alessi di Palazzo Marino si estende nelle biblioteche degli 8 Municipi di Milano. Qui i dettagli

EVENTI

Legnano – Messa per la Pace in Basilica San Magno a Legnano. Sarà celebrata sabato 17 dicembre, alle 21, da Mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano. Qui l’articolo

Legnano – La libreria Nuova Terra di Legnano ricorda il suo fondatore Peo Albini. Appuntamento venerdì 16 dicembre alla libreria Nuova Terra in via Giolitti 14 a Legnano.

San Giorgio – Il Mercato Contadino torna a San Giorgio su Legnano L’iniziativa di sabato 17 è stata ideata dall’Amministrazione Locale e dalla Pro Loco in collaborazione con Slow Food Legnano.

Cosa fare nel weekend del 16, 17 e 18 dicembre sul Lago Maggiore

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore