Quantcast

Weekend di festa a Nerviano tra concerti di Natale, bancarelle e la casetta di Babbo Natale

Nerviano si prepara a vivere l'ultimo weekend prima del 25 dicembre immerso nell'atmosfera natalizia con un ventaglio di iniziative per tutti i gusti

"Facciamo Natale" a Nerviano

Bancarelle, concerti, giochi e animazioni e perfino la casetta di Babbo Natale: domenica 18 dicembre sarà festa grande a Nerviano, che si prepara a vivere l’ultimo weekend prima del 25 dicembre immerso nell’atmosfera natalizia con un ventaglio di iniziative per tutti i gusti.

Torna l’appuntamento con “Facciamo Natale”, la giornata di divertimento organizzata da Facciamo Quadrato, associazione di commercianti e professionisti nata nel s017 per promuovere la valorizzazione del territorio e delle sue realtà, che anche quest’anno porterà da piazza Italia a piazza della Vittoria la casetta di Babbo Natale con tanto di cassetta per le letterine, animazione per i più piccoli con i gonfiabili, castagne, vin brulé e tante esposizioni.

"Facciamo Natale" a Nerviano

A Sant’Ilario, invece, la parrocchia di Sant’Ilario Vescovo della comunità pastorale San Fermo organizza “Aspettando il Natale”. Alle 10 è in programma la celebrazione della messa, seguita alle 11 dall’esibizione della banda Santa Cecilia, che suonerà in piazza melodie natalizie. Alle 15, invece, saranno i bambini della scuola materna ad esibirsi nei canti natalizi sul piazzale della chiesa, prima dello scambio di auguri con panettone e vin brulé alle 16.30. Durante l’intera giornata, inoltre, a colorare la frazione ci saranno anche le bancarelle delle associazioni.

In programma c’è anche un tris di concerti: si parte venerdì 16 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ilario, dove si esibiranno il corpo musicale Santa Cecilia di Sant’Ilario e il coro Maria Bambina. Sabato 17 dicembre alle 21, invece, in sala Bergognone sarà protagonista l’Ensemble ProMusica con musiche da Corelli e Torelli allo swing con i brani di Natale più celebri. Ultimo appuntamento con la musica domenica 18 dicembre alle 16 nella chiesa di Santo Stefano: lì l’associazione Coro Laudamos presenterà il concerto di Natale con musiche di Vivaldi, Haendel, Bach, Mozart e Marcello.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore