Quantcast

Scuola media Tosi di Legnano in visita alla Sapi per il PMI DAY 2022

Sapi, con i suoi quasi 30 anni di attività e di esperienza, leader in Italia del settore printing e tra i primi produttori a livello mondiale

scuola tosi legnano

Sapi, azienda familiare italiana che dal 1993 rigenera cartucce toner per la stampa laser e stampanti e copiatrici digitali, ha ospitato il 21 novembre gli alunni della classe terza della scuola media Franco Tosi di Legnano (MI), in occasione del PMI DAY 2022. L’iniziativa, promossa ogni anno dal gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese e giunta alla sua tredicesima edizione, torna finalmente quest’anno in presenza dopo due anni di “modalità alternativa”, accompagnando studenti e professori alla scoperta delle piccole e medie imprese del territorio. Anche l’edizione di quest’anno del PMI Day è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.

Sapi, con i suoi quasi 30 anni di attività e di esperienza, leader in Italia del settore printing e tra i primi produttori a livello mondiale, prende parte all’evento mostrando ai ragazzi la solida realtà che è oggi, oltre alle opportunità concrete che è in grado di offrire in termini professionali e di crescita personale. L’azienda ha sempre investito tanto in ricerca e sviluppo, dotandosi negli anni di una struttura interna con un laboratorio all’avanguardia e un team di tecnici specializzati, che garantiscono la realizzazione di prodotti sicuri, certificati e con qualità simile a quella degli originali.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa classe e aver mostrato loro la nostra piccola-grande realtà completamente italiana, fatta di impegno, dedizione, sacrificio e una lunga esperienza quasi trentennale. Aver offerto a questi giovani l’opportunità di confrontarsi concretamente con la nostra attività è stato per noi stimolante. Speriamo lo sia stato anche per loro”, ha dichiarato Chiara Ferreri, parte del team Sapi.

“Oggi abbiamo cercato di trasmettere tutto il nostro entusiasmo e la costante volontà che abbiamo di migliorarci. In questi primi trent’anni abbiamo portato avanti un’idea in grado di cambiare realmente le cose, anticipando anche alcune scelte politiche sul tema della sostenibilità, perché siamo convinti che è dalle piccole azioni che bisogna partire per fare la differenza. Noi di Sapi lavoriamo con la consapevolezza che bisogna adoperarsi per lasciare un mondo più sostenibile alle future generazioni, partendo dal rispetto e tutela delle nostre risorse naturali” ha dichiarato Franco Ferreri, Amministratore Unico di Sapi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore