Quantcast

Mattia Colombo legnanese del team BMX Besnate selezionato per l’Europeo in Belgio

Primo tra gli esordienti primo anno è stato tra i 6 atleti selezionati dalla regione Lombardia per partecipare all'assoluto Europeo di Dessel

È terminato con la gara alla pista olimpica di Verona il campionato italiano di bmx. Anche in questa stagione ottimi risultati per il legnanese Mattia Colombo, 13 anni, del team BMX Besnate, passato dalla categoria G6 a quella di esordiente. In questa categoria Mattia si è confrontato con atleti della sua età e di un anno più grandi. Nel campionato ” Regione Lombardia ” è arrivato secondo assoluto, primo tra gli esordienti primo anno. È stato tra i 6 atleti selezionati dalla regione Lombardia per partecipare all’assoluto Europeo di Dessel in Belgio.

Galleria fotografica

Mattia Colombo legnanese del team BMX Besnate selezionato per l'Europeo in Belgio 4 di 7

Tra le vittorie più significative ricordiamo il successo nella prima tappa dell’Europeo a Verona e in quella del campionato italiano a Padova, oltre a numerosi piazzamenti a podio. Nel campionato italiano si è classificato quinto, primo tra i esordienti primo anno. Ha partecipato anche ad una gara del campionato Svizzero a Zetzwil, classificandosi primo. Con la fine del campionato inizia la preparazione invernale per la stagione 2023, che prevede due allenamenti settimanali alla pista di Besnate e stage nelle principali piste del nord Italia. Mattia ha raggiunto questi obiettivi grazie al suo team di allenatori del Bmx Besnate, alla costanza negli allenamenti e alla grande passione per le 2 ruote.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mattia Colombo legnanese del team BMX Besnate selezionato per l'Europeo in Belgio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore