Quantcast

Radice, sindaco di Legnano, una giornata tra artigiani e Stati Generali del comune di Milano

Prima al convegno di Confartigianato, poi agli Stati Generali di Milano, il primo cittadino legnanese ha parlato delle opportunità fornite dal PNRR

radice legnano

Impegni istituzionali oggi, venerdì 14 ottobre, per il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice. In mattinata, l’intervento al convegno di Confartigianato Imprese AltoMilanese, quindi agli Stati Generali del Comune di Milano, per portare la visione di sviluppo di Legnano e del territorio legnanese, con Beppe Sala presidente di Città metropolitana di Milano.

«La relazione con Milano va coltivata per intercettare opportunità e fondi – un commento questa sera di Radice -. Lavoriamo per migliorare i luoghi di comunità che fanno qualità della vita: scuole, centri sportivi, beni storici identitari, centri civici… abbiamo portato oltre 35 milioni di euro di fondi europei per rendere Legnano sempre più viva e attrattiva».

A Legnano,  davanti agli artigiani, Radice aveva rafforzato il concetto delle opportunità che bisogna cogliere, ricordando sempre gli investimenti possibili grazie al Pnrr, ma aveva anche accennato all’emergenza energetica: «La difficoltà del momento preoccupa il Comune di Legnano – così un passo dell’intervento – . Le bollette dell’ente sono passate da 3 a 6 milioni, ma davanti alle difficoltà dobbiamo metterci nelle condizioni di resistere rilanciando la creatività artigiana tipicamente italiana e il capitale umano, per portare avanti la transizione ecologica e digitale che dobbiamo attuare ora, insieme»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore