Quantcast

Troppe manovre pericolose all’uscita della piazzola ecologica di Legnano: lavori per sistemare la strada

L’intervento prenderà il via dopodomani, mercoledì 12 ottobre, e si concluderà nel giro di una settimana

Piattaforma ecologica di Legnano: cambiano entrata e uscita in via Novara

A nulla è servito il rinforzo della segnaletica in via Novara a Legnano: gli automobilisti continuano ad effettuare manovre pericolose utilizzando la strada complanare della piattaforma ecologica. Per evitare queste manovre sconsiderate sarà prolungato il cordolo.  «Alcuni automobilisti, quando escono dalla piattaforma ecologica di via Novara – spiegano da Amga – utilizzano la strada complanare per immettersi nuovamente su via Novara e tornare in direzione Legnano, invece che proseguire sino alla prima rotonda (come dovrebbero correttamente fare), azzardano spesso un’inversione a U, mettendo in pericolo l’incolumità di chi arriva da Borsano in direzione Legnano».

Di concerto con Amga e con Asja Ambiente Italia, l’Amministrazione legnanese ha pensato, pertanto, d’intervenire nel tratto realizzata lo scorso anno per accogliere il traffico diretto all’impianto FORSU. L’obiettivo è quello di ridurre le interferenze tra la viabilità sull’asse principale e quella in ingresso e in uscita da quest’ultimo e dalla piattaforma ecologica. I lavori contempleranno il prolungamento del cordolo presente sul lato sinistro della complanare dell’uscita dalla piattaforma e la risagomatura del calibro, sul lato destro. L’intervento prenderà il via dopodomani, mercoledì 12 ottobre, e si concluderà nel giro di una settimana: i veicoli potranno tranquillamente transitare perché la strada resterà aperta. La presenza del cantiere comporterà, tuttavia, qualche rallentamento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Il.LegnaneseNostalgico

    Buongiorno, essendo un pendolare della via Novara, mi permetto di segnalare che il problema non c’è solo in uscita dalla discarica, ma spesso chi proviene da Busto e deve entrare in discarica compie l’inversione al termine del guard-rail di sinistra od entra contromano nella strada complanare dedicata. Viene da domandarsi chi, provenendo da altro comune, debba entrare nella discarica di Legnano (anche al mattino prima delle 7.30 ).
    Anche se per ora non mi è ancora capitato di vedere certe manovre compiute da camion, non mi resta che pensare si tratti comunque di addetti ai lavori, che dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio
    (ahimè è risaputo che le brutte abitudini sono le prime ad essere imitate).

Segnala Errore