Quantcast

Assegnati tutti i presidi nelle scuole di Legnano. Ecco i nomi

Nuovi dirigenti anche all'Ic di via Dei Salici e al Cpia. Assegnato il preside all'Ic di Villa Cortese. Fuori Legnano avranno un preside reggente gli Istituti Comprensivi di Rescaldina, Canegrate e San Vittore Olona 

Inizio scuola a Legnano 2021

Assegnati i presidi in tutte le scuole di Legnano. Una notizia positiva se si pensa che fino a una settimana fa nella Città del Carroccio erano 6 su 8 gli Istituti senza dirigente: tra spostamenti e trasferimenti nelle regioni di provenienza il rischio era quello di rimanere senza figure essenziali per l’organizzazione scolastica. La preoccupazione che un numero così alto di scuole venisse affidato a reggenti era tanta, per questo sia il sindacato che il Comune, nella figura dell’assessore all’istruzione Ilaria Maffei avevano scritto all’ufficio scolastico regionale per chiedere  di nominare, per quanto possibile, dirigenti di ruolo negli istituti cittadini.

In questi giorni, fortunatamente, sono state pubblicate le liste con le assegnazioni dei nuovi presidi che hanno scelto cinque Istituti legnanesi.

All’Ic di via Dei Salici a Legnano arriva Filomena Zaccaro; la nuova preside subentra a Simone Finotti che andrà a dirigere il liceo Cavalleri di Parabiago. Assegnato anche il dirigente al Cpia, la scuola per adulti che sarà guidata da Paolo Ciuffolo. 

Nella giornata di ieri (24 agosto) era stata assegnata all’Istituto Comprensivo A. Manzoni di Legnano la nuova preside Maria Carelli: la nuova dirigente subentra a Salvatore Di Bella che ha ottenuto il trasferimento in Sicilia 

Il 23 agosto erano già state assegnate due presidi in due scuole di Legnano: Fiorella Casciato, nuova dirigente al Liceo Galilei e Anna Maria Caruana, che andrà a dirigere l‘Istituto Comprensivo Carducci. 

Situazione particolare all’ISIS Bernocchi che nell’elenco pubblicato dall’ufficio scolastico risultava come sede con dirigente scolastico in Particolari Posizioni di Stato, fino al 31 agosto 2028. Una successiva comunicazione dell’ufficio scolastico rende noto che non è più disponibile l’ISIS “Bernocchi” di Legnano. Per il momento resta ancora in carica l’attuale preside, Annalisa Wagner.

NEL LEGNANESE

Fuori Legnano è stata assegnata la nuova preside all’Ic Tarra di Busto Garolfo. Si tratta di Maria Assunta Lattica. All’Ic di Villa Cortese arriva invece Lorenzo Cortese. Avranno un preside reggente gli Istituti Comprensivi di Rescaldina, Canegrate e San Vittore Olona 

Scuola, ecco i nuovi presidi assegnati al liceo Galilei e all’Ic Carducci di Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore