Quantcast

Scuola: alcuni presidi del Legnanese cambiano regione. Tutte le novità e le sedi vacanti

Tornano in Sicilia la preside di Cpia, del Galilei e dell'Ics Manzoni. Finotti passa al Cavalleri

preside generico

L’USR Lombardia ha pubblicato all’Albo l’annuale di spostamento dei Dirigenti Scolastici. La maggior parte è rimasta confermata nelle loro sedi anche se si registra un incremento negli spostamenti, dovuto alla maggiore disponibilità nella mobilità interregionale. Cambiano regione – annuncia il sindacalista della Cgil Scuola, Pippo Frisone – anche alcuni dirigenti del Legnanese.

La dirigente scolastica Alessandra Belvedere titolare al CPIA  di Legnano e reggente al Liceo G.Galilei ha chiesto e ottenuto il trasferimento in Sicilia. Il Ds Salvatore Di Bella, titolare all’ICS Manzoni di Legnano ha ottenuto il trasferimento anche lui in Sicilia. La Ds Nastasi titolare all’ICS di Villa Cortese e reggente al ICS Tarra di Busto è stata trasferita in Liguria. Sono quasi una trentina i Dirigenti in uscita dalla Regione Lombardia.

Nel Legnanese restano sedi vacanti, prive di un dirigente titolare le seguenti sedi:  CPIA  Legnano; ICS Manzoni Legnano; ICS Via dei Salici Legnano; ICS Villa Cortese e ICS Tarra di Busto Garolfo; CS Manzoni di Rescalda; ICS S.Vittore Olona; ICS Moro di Canegrate. Mentre all’IIS Torno di Castano, rimasta vacante per pensionamento, è stata assegnata per mutamento d’incarico in scadenza, la Ds Diodati Angela, proveniente da ICS di Vergiate.

Il preside Simone Finotti lascia l’ICS di via dei Salici per andare al Liceo Cavalleri di Parabiago, per mutamento d’incarico in scadenza. All’ICS di Vermezzo arriva una nuova DS, Annarita Mercogliano per mutamento d’incarico in scadenza mentre all’IIS Alessandrini di Vittuone per mutamento d’incarico in scadenza arriva la Ds Carmela Pisani. Sui posti rimasti vacanti, si rimane in attesa delle previste assunzioni in ruolo di quel che rimane della graduatoria nazionale dell’ultimo concorso per dirigenti scolastici.

Lasciano le loro sedi, inoltre, ds Dario Costantino dell Ics Carducci di Legnano trasferito in seconda battuta in Calabria, il ds Domenico Pirrotta dell Ics di Magnago anche lui trasferito in Calabria e la ds Arcangela Paolicelli da ics Alighieri di Rescaldina in Basilicata. Sono quindi 4 i Ds che lasciano le loro scuole nel solo Comune di Legnano cui va aggiunto il Liceo che andrà a reggenza

Per coprire gli ultimi posti che rimarranno scoperti non rimane che il ricorso alle reggenze, che verrà richiesto dall’USR Lombardia ai dirigenti che si dichiarano disponibili prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ai dirigenti nuovi arrivati, a quelli che ci lasciano per andare in altra regione e a quelli che rimangono confermati nelle loro sedi non ci resta che augurare a tutti loro buon lavoro e buon anno scolastico.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore