Quantcast

Incendio al Parco Alto Milanese, brucia il sottobosco tra Legnano e Castellanza

Per domare l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Con loro la Protezione Civile di Legnano

Fiamme al Parco Alto Milanese all’altezza dell’ex Motel Pagoda tra Legnano e Castellanza. L’incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 25 luglio, all’interno dell’area verde. Più di un punto in cui le fiamme hanno attaccato sterpaglie e alberi secchi.

Galleria fotografica

Incendio al Parco Alto Milanese 25 luglio 4 di 17

Alle 18.45 il fuoco stava ancora intaccando il sottobosco del parco. Il fumo ha circondato lo storico motel. Per domare l’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Con loro la Protezione Civile di Legnano. Sul posto anche il presidente del Pam Davide Turri e Giuliano Prandoni presidente della Prociv legnanese. L’incendio intorno alle 19,30 sembrava spento, ma in realtà le fiamme sono tornate ad ardere all’interno dell’area della Baitina. In azione, qui, i volontari della Prociv. Da valutare i danni effettivi.

In questo periodo di siccità gli incendi si sono susseguiti su tutto il territorio. Proprio ieri domenica 24 luglio i campi intorno all’Ospedale di Legnano sono tornati a bruciare. Oggi, treni bloccati per le fiamme vicine ai binari tra Vanzago e Parabiago.

Continuano a bruciare i campi vicino al Parco Alto Milanese e all’ospedale di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio al Parco Alto Milanese 25 luglio 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore