Quantcast

Approva in Lombardia il nuovo calendario scolastico, il 5 e il 12 settembre si torna in classe

In Lombardia le lezioni partiranno il 5 settembre per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre 2022 per tutti gli ordini e gradi di istruzione

scuola studenti
In Lombardia le lezioni partiranno il 5 settembre per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre 2022 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale. In questi giorni è stato approvato il calendario scolastico lombardo.
Secondo quanto precisato in una nota regionale, le lezioni termineranno l’8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, il 30 giugno 2023 per le scuole dell’infanzia. Le istituzioni scolastiche e formative, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto, comunicandoli tempestivamente alle famiglie entro l’avvio delle lezioni.
Questi i periodi di festività stabiliti dalla normativa nazionale ed i tradizionali periodi di vacanza:
  • tutte le domeniche;
  • 1° novembre – Tutti i Santi;
  • 8 dicembre – Immacolata Concezione;
  • dal 23 dicembre al 6 gennaio – Vacanze natalizie;
  • 2 giorni antecedenti l’avvio del periodo quaresimale – vacanze di Carnevale;
  • dal 6 all’11 aprile – Vacanze di Pasqua
  • 25 aprile – Anniversario della Liberazione d’Italia;
  • 1° maggio – Festa del Lavoro;
  • 2 giugno – Festa della Repubblica Italiana;
  • festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente.

«Il mondo della scuola ha attraversato due anni molto complessi – ha commentato l’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia Fabrizio Sala -.  Un doveroso ringraziamento – ha aggiunto – va a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie che sono riusciti a gestire al meglio le criticità. I recenti dati Invalsi, per cui la Lombardia ha ottenuto risultati tra i migliori d’Italia dimostrano quanto sia importante garantire la continuità didattica affinché la scuola non rimanga indietro, questa si conferma una priorità per Regione Lombardia».

Da segnalare che l’USR Lombardia ha pubblicato all’Albo l’annuale di spostamento dei Dirigenti Scolastici. Alcuni trasferimenti toccheranno anche gli istituti di Legnano e zona.

Scuola: alcuni presidi del Legnanese cambiano regione. Tutte le novità e le sedi vacanti

di
Pubblicato il 17 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore