Quantcast

Daniela Laffusa: “Chi tra Lega e Amministrazione fa prendere aria alla bocca?”

Alla consigliera comunale leghista la replica dei gruppi di maggioranza a un comunicato della Lega sule criticità manifestate nell'ultimo periodo dall'amministrazione Radice proprio non è piaciuta. Da qui l'attacco mediatico in tema di accoglienza profughi

legnano cri

A Daniela Laffusa, consigliera comunale leghista, la replica dei gruppi di maggioranza a un comunicato della Lega sule criticità manifestate nell’ultimo periodo dall’amministrazione Radice proprio non è piaciuta: «Quelle parole mi hanno fatto male – un suo commento -, non mi sono proprio piaciute. Invece di rispondere alle considerazioni che abbiamo manifestato, hanno solo elencato i loro presunti meriti e poi quella frase secondo la quali noi… ci divertiamo a far prendere aria alla bocca… fa emergere tutta l’ambiguità di chi ci governa».

Così in un post sui social, Laffusa è partita all’attacco della giunta sul tema dell’accoglienza profughi a Legnano, sul loro mancato arrivo, sull’impegno economico sostenuto senza risultati. Quindi la conclusione della consigliera leghista: «Allora, chi tra Lega e Amministrazione fa prendere aria alla bocca?».

«”La Lega si diverte quasi quotidianamente a far prendere aria alla bocca, agli atteggiamenti infantilmente ostruzionisti in Consiglio Comunale, talmente imbarazzanti che….”
Tratto dal comunicato stampa di Partito democratico, Insieme per Legnano, Legnano popolare, riLegnano del 14 giugno 2022.
Nella delibera di giunta n.57 del 25 marzo 2022 si destinava in comodato d’uso gratuito una porzione dell’immobile sito in viale Cadorna n.105 sino al 31 maggio 2022 con possibilità di proroga per l’accoglienza di 25 profughi ucraini. La stima dell’affidamento in appalto dei servizi di accoglienza e’ di oltre 45.000 euro fino al 31 maggio 2022
Oggi è il 17 giugno cioè 17 giorni dopo la scadenza che viene riportata in delibera quindi mi chiedo: ” Che fine hanno fatto i 25 posti per i profughi ucraini citati nella delibera e rafforzata con un comunicato stampa del vicesindaco che identificava la Croce Rossa di Legnano quale associazione a cui sarebbe stato affidato il servizio di accoglienza?
Che fine hanno fatto questi posti se anche il Sindaco in Consiglio Comunale ha dichiarato più volte la stessa cosa autocelebrandosi (come sempre del resto ) dell’ottimo lavoro svolto?
Ed i 4 profughi afghani a cui avete trovato una casa e di cui vi siete fregiati a settembre in Consiglio Comunale per i vostri valori di solidarietà e la celerità con cui siete intervenuti?
Risposta: i 25 posti per i profughi ucraini non sono stati realizzati e i profughi afghani non sono mai arrivati a Legnano.
Quindi chi tra Lega e Amministrazione fa prendere aria alla bocca?
Questo è solo un piccolo ma triste esempio della mistificazione quotidiana che sta vivendo la nostra città.
A voi i commenti…».

Daniela Laffusa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore