Quantcast

Ludolandia, notte bianca e tante feste nel weekend dal 3 al 5 giugno a Legnano e nell’Alto Milanese

Traslazione della croce del Palio, Big Bang Music Fest, Festa della musica e tanti eventi a Legnano e non solo. Ecco gli appuntamenti del primo weekend di giugno

Legnano palio

Notte bianca a Parabiago, Ludolandia, Traslazione della croce, Festa della Musica, Big Bang Music Fest e concerti e tanti altri eventi da non perdere a Legnano e nell’Alto Milanese. Ecco i principali appuntamenti del primo weekend di giugno.

LUDOLANDIA

Legnano – Al Castello Visconteo sabato 4 e domenica 5 giugno torna, dopo due anni di pandemia, con aria di festa “C’era una volta al castello: Ludolandia”, manifestazione organizzata da Artigiani del Borgo che proporranno una serie di attività ed iniziative legate al mondo vintage e medievale per bambini e non solo.

PALIO

Legnano – In Piazza San Magno sabato 4 giugno alle 20 Traslazione della Croce dalla Basilica di San Magno alla contrada San Magno, vincitrice del Palio di Legnano 2022.

Rescaldina – Torna il Palio di Rescaldina con due settimane di appuntamenti tra il 5 e il 19 giugno. Primo appuntamento domenica 5 giugno alle 16.30 dal campo sportivo di via Roma partirà la sfilata medievale che si snoderà tra le vie del paese fino all’oratorio di Rescalda.

NOTTE BIANCA

Parabiago – In Piazza Maggiolini e per le vie del centro sabato 4 giugno dalle 18 si torna a fare festa insieme ai più piccoli con la Mezza Notte Bianca dei bambini con la scuola di circo, il luna park e tanti giochi. Questa serata darà ufficialmente il via al calendario degli eventi estivi della città della calzatura.

SAGRE

Canegrate – Alla Contrada Baggina, in occasione della prima sagra Regionale dedicata a Napoli, venerdì 3 giugno Egidio Palermo farà ballare tutti i presenti, sabato 4 giugno salirà sul palco il sosia di Nino D’Angelo mentre domenica 5 giugno si conclude con il tributo a Pino Daniele.

EVENTI

Rescaldina –  In via gramsci ultimo weekend dedicato al Festival Route 54. Sabato 4 giugno dalle 21 giro per le vie della città ed esibizione di Vespe storiche. Mentre domenica 5 giugno dalle 10 esposizione di auto d’epoca, esibizioni di pattinaggio free style e artistico dello Skating Rescaldina e dalle 21.30 la serata Dr.Why.

A La Tela osteria sociale domenica 5 giugno dalle 10 alle 12.30 il clown si svela nell’incontro “Leggero come un clown – come un naso rosso ti migliora la quotidianità”,omonimo corso che partirà a settembre.

Legnano – Al centro parrocchiale San Magno venerdì 3 giugno alle 21 testimonianza di suor Eleonora e suor Teresa, sabato 4 e domenica 5 giugno “mercatino di cose belle” a favore delle suore missionarie San Carlo Borromeo, con vendita di antiquariato, ceramica, e creazioni artigianali.

In Canazza, al Bistrot Ummy di via L. Girardi, 19 sabato 4 giugno alle 16 presentazione del libro “Quando l’amore sfidò la sorte e la ragione” ultimo lavoro editoriale di Rosa Romano Bettini.

Bollate – Il giardino di Villa Arconati domenica 5 giugno riaprirà al pubblico, in seguito al restauro della scalinata dei Draghi con visite libere e guidate al giardino e al palazzo.

CONCERTI, MUSICA E TEATRO

Nerviano – Sul palco di viale Papa Giovanni XXIII continua la musica del Big Bang Music Fest. Fino a domenica sera artisti sul palco.

Villa Cortese – Il cortile dell’Itas Mendel di via Ferrazzi sabato 4 e domenica 5 giugno sarà invaso dalla prima edizione della “Festa della musica”. Sono numerose le iniziative in programma tra cui concerti, esibizioni, laboratori di arte e musica.

Parabiago –  Al Parco di Villa Corvini, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, domenica 5 giugno alle 21 ci sarà lo spettacolo teatrale “Il Richiamo della Natura” della compagnia teatrale Teatro Blu di Varese.

MOSTRE

Legnano – Al Castello Visconteo sabato 4 e domenica 5 giugno sarà possibile visitare ad ingresso gratuito la mostra fotografica “Infinitamente Natura”, gli scatti dei volatili dal Castello alle Piramidi di Marzio Corbella.

Al Museo civico Guido Sutermeister sabato 4 e domenica 5 giugno “Una storia lungo il fiume” con visite guidate con la collaborazione dei ragazzi della 3^A turistico dell’Istituto Superiore Carlo dell’Acqua. Le visite sono rivolte a tutta la cittadinanza, specialmente ai bambini di scuole elementari e medie.

Parabiago – Al museo Carla Musazzi domenica 5 giugno si potrà visitare la mostra “Policromie: Dalla natura al sogno”,con i dipinti del Dott. Alfonso Muzio.

GITA FUORI PORTA

Mostre, raduni e concerti: tanti gli appuntamenti in programma questo fine settimana sul Lago Maggiore 

Cosa fare nel weekend del 3, 4 e 5 giugno sul Lago Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore