Quantcast

La pianista Beatrice di Stefano al premio di poesia e narrativa Giovanni da Legnano

Sabato 14 maggionella sala Giare di Villa Jucker saranno premiati i finalisti della 27esima edizione. Si esibirà Beatrice Distefano, classe 2006, pianista pluripremiata in concorsi nazionali e internazionali.

Generica 2020

Manca poco alla finale del premio di poesia e narrativa Giovanni da Legnano promosso dalla Famiglia Legnanese. Sabato 14 maggio alle 15 nella sala Giare di Villa Jucker  saranno premiati i finalisti della 27esima edizione.

La lettura delle poesie sarà intervallata da edibizioni di Beatrice Distefano, classe 2006, pianista pluripremiata in concorsi nazionali e internazionali. Beatrice è stata invitata a suonare in numerosi eventi musicali fra cui la manifestazione “E.Pozzoli” in piazza Gae Aulenti a Milano, “Dalla lezione al concerto” allo Showroom Fazioli di Milano, Piano City di Milano e la 115ma Stagione Concertistica della Società del Quartetto presso la Sala Piatti di Bergamo. Ha suonato a Treviglio all’International Pianist Marathon in memoria del pianista Ezio Bosso, a Milano presso la sala Giorgio Gaber
all’interno del grattacielo Pirelli, presso il MAGA (Museo di Arte Moderna e Contemporanea della città di Gallarate), presso il Teatro Barbarigo di Padova, alla “Sala degli Specchi” dell’Abano Terme Ritz Hotel, per la stagione musicale del Comune di Sesto Calende e alla Concert Hall Fazioli di Sacile per l’incisione discografica del brano “Bordeaux” del M° Remo Vinciguerra.

È stata invitata inoltre a suonare in Norvegia presso la Kulturskole di Skien per un concerto solista e presso la Ibsenhuset in duo con la pianista Irene Veneziano. Si è esibita come solista con l’Orchestra A. Vivaldi diretta dal M° Lorenzo Passerini presso la Palazzina Liberty di Milano.

Premio di poesia e narrativa Giovanni da Legnano: tutti i finalisti della 27esima edizione

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore