Quantcast

Posizionate all’Isola del Castello le otto arnie colorate per produrre il miele di Legnano

Come annunciato nei giorni scorsi sono state posate la mattina del 23 aprile, nel retro del Mulino Cornaggia, le otto arnie colorate del progetto "Le api al Castello"

Le api del Castello

Migliaia di api hanno trovato casa al parco Castello di Legnano. Come annunciato nei giorni scorsi sono state posate questa mattina, 23 aprile, nel retro del Mulino Cornaggia le otto arnie colorate, dalle quali sarà prodotto il miele di Legnano.

Le api del Castello

Galleria fotografica

Le api del Castello 4 di 9

L’iniziativa è promossa  dell’associazione “Green in Town”, nata proprio per sviluppare progetti di apicoltura urbana, rifosterazione e tutela ambientale. Le casette sono state disegnate dai bambini che frequentano i centri di aggregazione di Mazzafame e Canazza del Comune di Legnano e porteranno un tocco di colore in mezzo al verde dell’Isola del Castello.

Come aveva già spiegato Andrea Moretti, “apprendista” apicoltore che insieme a diverse altre persone durante il lockdown si è buttato in questa nuova avventura «l’obiettivo, oltre a collaborare con le scuole è quello di fare la festa della smielatura nel mese di ottobre riempiendo i primi barattoli di miele». In programmazione anche visite alle arnie per gruppi di privati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le api del Castello 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore