Quantcast

Incendio a Villa Cortese: a fuoco sterpaglie

L'incendio è scoppiato in via dell'Industria

Vigili del Fuoco Legnano

Nel primo pomeriggio di oggi (11 aprile) in via Dell’Industria a Villa Cortese sono andate in fiamme sterpaglie e rami secchi dell’area verde che si trova in quella zona a confine con Legnano. Sempre nelle stesse ore è divampato un altro incendio a Busto Arsizio dove ha preso fuoco un deposito di rifiuti vicino ad Accam. 

I Vigili del Fuoco di Legnano, intervenuti sul posto con l’autopompa, nell’arco di pochi minuti hanno verificato la situazione e messo in sicurezza l’area.

Quello accaduto oggi è di fatto uno dei numerosi casi registrati in questi giorni e non solo dal distaccamento legnanese. Sempre in giornata, infatti, è stato registrato un incendio sterpaglie anche a Magnago.  Viste le poche precipitazioni registrate in questo periodo l’allerta incendi resta alta per gli uomini del distaccamento legnanese. Non a caso anche la Protezione Civile della Lombardia nel suo ultimo bollettino ha segnalato che «le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sono tali da generare possibili incendi con intensità del fuoco elevata e una propagazione veloce». A fronte di ciò i Vigili del Fuoco invitano i cittadini a prestare la massima attenzione: non vanno accesi fuochi nelle aree verdi. E non non vanno gettati mozziconi di sigaretta o fiammiferi ancora accesi: possono incendiare l’erba secca.

Dall’inizio dell’anno sino al marzo il distaccamento di via Leopardi ha contato ben 25 incendi che hanno interessato il sottobosco del territorio.

Colonna di fumo su Busto Arsizio, è un incendio rifiuti nella zona dell’inceneritore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore