Quantcast

Colonna di fumo su Busto Arsizio, a fuoco rifiuti nella zona dell’inceneritore

L’impianto di di incenerimento di Neutalia (ex-Accam) non è stato intaccato. L'incendio ha coinvolto l’area adibita ai rifiuti ingombranti non pericolosi ed è ora domato. Non ci sono persone ferite

Un incendio a Busto Arsizio sta provocando una grossa colonna di fumo nero visibile anche da distanza, fino a Legnano. L’incendio, per cause ancora da accertare, si è sviluppato nella zona dell’inceneritore su via Arconati. L’impianto di incenerimento di Neutalia (ex-Accam) non è stato intaccato. Secondo le prime informazioni a bruciare sarebbero dei rifiuti ingombranti.

Incendio rifiuti vicinanze ex Accam

Galleria fotografica

Incendio rifiuti ex Accam 4 di 21

Sul posto stanno operando venti vigili del fuoco con nove automezzi: tre autopompe, due autobotti, due fuoristrada, un carro schiuma e un carro aria. Le fiamme sono circoscritte ad un angolo dello stabilimento. È stata allertata l’A.R.P.A. (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) per i rilievi del caso.

In riferimento all’incendio l’azienda Neutalia informa che «lo stesso si è originato intorno alle ore 14.25 per cause ancora sconosciute e ha coinvolto l’area adibita ai rifiuti ingombranti non pericolosi (complementi di arredo, mobili ecc) gestita da terzi. L’incendio è ora domato. Non ci sono persone coinvolte e non sono stati interessati né l’impianto né l’area dei rifiuti speciali».

Un altro incendio è divampato in via dell’Industria a Villa Cortese: qui hanno preso fuoco alcune sterpaglie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio rifiuti ex Accam 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore