Quantcast

Puzze in Valle Olona, anche Legnano nel tavolo tecnico

Gli odori, avvertiti anche nella zona nord della città di Legnano, sono stati oggetto di segnalazione agli uffici da parte di cittadini. Pertanto l’amministrazione ha chiesto al Comune di Castellanza di essere coinvolta sulle iniziative in corso

Assemblea puzze valle Olona

Il Comune di Legnano ha preso parte la scorsa settimana, come uditore, al tavolo tecnico sugli odori molesti in Valle Olona. Gli odori, avvertiti anche nella zona nord della città, sono stati oggetto di segnalazione agli uffici da parte di cittadini legnanesi. Pertanto l’amministrazione fa sapere con una nota stampa che, «nell’ottica di una politica di attenzione ambientale e alla luce del problema rilevato sul territorio, ha chiesto al Comune di Castellanza di essere coinvolta nella condivisione di informazioni relative alle iniziative in corso».

Ieri sera l’assessore alla Città bella e funzionale Marco Bianchi ha preso parte in platea all’incontro pubblico al Teatro di via Dante a Castellanza.
«Il coinvolgimento di Legnano nel tavolo tecnico ci permette di avere una visione più chiara sugli sviluppi che sta conoscendo una situazione di grande complessità e di poterli trasferire ai nostri cittadini che, comprensibilmente, ce ne chiedono conto – dichiara Bianchi -. Mi piace sottolineare come i progressi fatti nel corso di questi anni siano il risultato di un puntuale e continuo lavoro da parte delle istituzioni, Regione Lombardia e i Comuni di Marnate, Olgiate Olona e Castellanza, insieme con gli enti tecnici che costituiscono il tavolo: a loro va il mio sentito apprezzamento per avere intrapreso azioni concrete che fanno intravedere finalmente la soluzione di problema che ricade su tanti cittadini del territorio».

Puzze in valle Olona, pugno duro o dialogo con i responsabili?

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore