Quantcast

Dalla grande prosa al cabaret: ecco la stagione della ripresa al teatro Tirinnanzi di Legnano

Presentato il cartellone 2021-22 con quattro filoni: prosa (con 8 spettacoli), teatro famiglia (4 spettacoli), musica (5 eventi), teatro brillante con gusto (4 spettacoli). Tra gli artisti Eros Pagni e Katia Follesa

Teatro Tirinnanzi Legnano, stagione 21-22

Sarà la “Notte dell’Innominato”, con regia e adattamento di Daniele di Salvo ed Eros Pagni nel ruolo del protagonista la prima alzata di sipario, sabato 13 novembre alle 21, della stagione teatrale 2021-22 del Teatro Tirinnanzi di Legnano.

Galleria fotografica

Teatro Tirinnanzi Legnano, stagione 21-22 4 di 21

«Una stagione in cui crediamo tantissimo e che crediamo possa essere, finalmente e grazie al Green Pass, la stagione della ripresa, senza più restrizioni», l’ha definita Rosanna Bergonzi di Melarido S.r.l., la società che gestisce il teatro comunale e che ha programmato in accordo con l’amministrazione comunale il nuovo cartellone che  si compone di quattro filoni: prosa (con 8 spettacoli), teatro famiglia (4 spettacoli), musica (5 eventi), teatro brillante con gusto (4 spettacoli).

DA EROS PAGNI A KATIA FOLLESA

Fra i nomi più conosciuti che calcheranno il palcoscenico del Tirinnanzi, oltre a Pagni, Milena Vukotić, Ninni Bruschetta, Natalie Caldonazzo, Jurij Ferrini, Katia Follesa, Vittoria Belvedere, Antonello Avallone ed Enzo Iacchetti. Fra i titoli della stagione di prosa figurano classici quali “Sogno di una notte di mezza estate” e il “Berretto a sonagli” accanto a rivisitazioni teatrali di pellicole cinematografiche quali “A spasso con Daisy” e “Sul lago dorato”; nella proposta musicale si esplorano diversi generi dell’universo delle sette note (dal jazz alla musica rinascimentale-barocca, dall’operetta al gospel).

Il Teatro famiglia mantiene la formula dell’orario pomeridiano (16 della domenica) allineando titoli di riferimento della letteratura favolistica quali La Bella addormentata, Cenerentola e Rapunzel e riproponendo, come nelle scorse stagioni, l’applauditissima compagnia All Crazy & Soldout come interpreti.

Teatro Tirinnanzi Legnano, stagione 21-22

UNA RIPRESA IN SUCUREZZA

Dopo due stagioni difficili si riprende quindi con una programmazione “normale”, per tutti,  che si rivolge a un pubblico ampio, invitato a «riempire il teatro, facendolo diventare una casa di tutti e un faro sempre acceso», ha esortato Paolo Scheriani, consigliere incaricato alla Valorizzazione dei luoghi della cultura, associandosi all’auspicio dell’assessore alla cultura, Guido Bragato, «che adesso si possa riprendere a pieno ritmo quel percorso di crescita virtuoso nell’attività degli spettacoli dal vivo e di rapporto con gli spettatori che il covid ha bloccato per tanto tempo».

Generica 2020

Fondamentale la vicinanza del pubblico anche per i gestori del teatro: «In questi due anni difficili, la vicinanza di tantissime persone è stata per noi di forte stimolo – hanno dichiarato Marco Negri e Rosanna Bergonzi di Melarido S.r.l. – A tutto il pubblico non possiamo che rivolgere il ringraziamento più sentito riconfermando che il teatro è un luogo sicuro dove riflettere ma anche e soprattutto divertirsi».[Lefoto id=1261306]

Quella ai nastri di partenza sarà infatti una stagione teatrale all’insegna della sicurezza, con misurazione della temperatura, obbligatorietà del Green Pass e della mascherina indispensabili per l’accesso. Prima e dopo ogni evento il teatro sarà sanificato.

Teatro Tirinnanzi Legnano, stagione 21-22

STAGIONE DI PROSA

13 novembre alle ore 21:00 “La notte dell’Innominato” da Alessandro Manzoni, regia e adattamento Daniele Salvo, con il grande Eros Pagni.

26 novembre 2021 alle ore 21:00 “Parlami d’Amore” di Philippe Claudel, traduzione David Conati – regia Francesco Branchetti, con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti.

Venerdi 21 gennaio 2022 alle ore 21:00 stagione “That’s Amore”, una commedia di Marco Cavallaro con Marco Cavallaro,  Claudia Ferri  e Marco Maria della Vecchia.

Sabato 29 gennaio alle  ore 21:00 “Pandemia” di Giuseppe di Pasquale con Ninni Bruschetta, Federica de Benedittis e l’amichevole partecipazione di Roberto Lipari.

Venerdi 4 febbraio alle ore 21:00 “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry con Milena Vukotic, Timothy Martin e Maximiliano Nisi.

Venerdì 18 febbraio alle ore 21:oo “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare con Jurij Ferrini, Paolo Arlenghi, Maria Rita lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio, Rebecca Rossetti. Regia Jurij Ferrini.

Venerdi 4 marzo alle ore 21:00 “Sul Lago Dorato” di Ernest Thompson, con Corinne Clery – Marina Fiordaliso – Nicola Paduano e Giuseppe Anelli. Regia di Diego Ruiz Il protagonista era Gianfranco D’Angela deceduto stanno lavorando per cercare il protagonista.

Venerdi 25 marzo alle ore 21:00 “Il berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello con Antonello Avallone e con Flaminia Fegarotti, Gianluca delle Fontane, Susy Sergiacomo, Flavia di Domenico, Alessandro Capone, Francesca Cati. Regia di Antonello Avallone.

QUI IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE DI CABARET

QUI IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE TEATRO FAMIGLIA

QUI IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE DI MUSICA 

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Resta Invariato il prezzo dei biglietti rispetto alle stagioni precedenti: prosa: 30/24 euro poltronissima, 25/19 euro poltrona e 20/14 euro galleria
teatro brillante e cabaret: 25/20 euro poltronissima, 22/17 euro poltrona e 18/13 euro galleria; teatro famiglia: 12 euro gli adulti e 7 euro i bambini. Due invece le fasce di prezzo per gli eventi delle stagione musicale: 25/20 euro poltronissima, 22/17 euro poltrona 18/13 euro galleria e 20/16 euro poltronissima e 17/13 euro poltrona per i due concerti jazz.

Due le formule di abbonamento per la stagione di prosa:
Gold (8 spettacoli) poltronissima 184 euro intero e 160 ridotto, poltrona 160 euro intero e 136 ridotto, galleria 120 euro intero e 96 ridotto.
Silver (4 spettacoli a scelta) poltronissima 104 intero e 92 ridotto, poltrona 84 euro intero e 72 ridotto, galleria 68 euro intero e 52 ridotto.
I prezzi ridotti sono riservati a: under 20, over 65, gruppi di almeno 10 persone, associazioni, enti e Cral convenzionati e agli abbonati della stagione di prosa 2019/2020. La prenotazione di uno o più spettacoli si può effettuare scrivendo una mail a biglietteria@melarido.it o acquistare direttamente in biglietteria a teatro (si entra con il Green Pass) ogni mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 19.00. Gli acquisti online (senza diritti di prevendita) sono invece possibili dal sito www.melarido.store pagando con carta di credito o PayPal. Per info telefonare allo 392 8980187 nei giorni feriali. Il servizio è attivo dalle 14.30 alle 18.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Teatro Tirinnanzi Legnano, stagione 21-22 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore