Quantcast

In Basilica a Legnano, presentazione di ex voto recuperati nel Santuario della Madonna delle Grazie

Domenica 7 novembre, presentazione a cura dell'architetto Carlo Capponi, delegato Beni Culturali Regione Ecclesiastica Lombardia e del maggiore Claudio Sanzò, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza

basilica san magno legnano

Come ogni anno la Festa di San Magno è occasione di incontro, di convivialità e di significative proposte culturali.
Quest’anno, Parrocchia e Centro Culturale San Magno, intendono condividere con i parrocchiani e la comunità cittadina un interessante recupero. Si tratta di alcuni ex voto provenienti dal Santuario della Madonna delle Grazie che negli anni erano andati dispersi; ora recuperati dai Carabinieri del Nucleo tutela del Patrimonio Artistico, sono stati restituiti alla Parrocchia di san Magno che ne è la legittima conservatrice.

Domenica 7 novembre, alle 15.30, in Basilica, alla presenza dell’architetto Carlo Capponi, delegato Beni Culturali Regione Ecclesiastica Lombardia e del maggiore Claudio Sanzò, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza, saranno presentate ed esposte le tavolette votive.

Val la pena poi fare una visita nella Sala delle Esposizioni del Centro parrocchiale dove è allestita una mostra di quadri il cui ricavato contribuirà alle spese per la manutenzione dell’asilo parrocchiale.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore