Quantcast

Tutto esaurito al Luna Park di Legnano, quasi 3mila persone sabato sera

Il piano per la gestione della sicurezza, pianificato dal Comando di Polizia Locale con i responsabili del Luna Park, è stato promosso a pieni voti

Luna Park  2021

Il Luna Park di Legnano è stato letteralmente preso d’assalto durante il penultimo weekend di ottobre. Sabato 23 ottobre il parco divertimenti, con le sue 100 attrazioni, ha registrato il tutto esaurito: in serata, infatti, sono state accolte quasi 3mila persone. Un numero importante visto che ha sfiorato la capienza massima consentita all’interno dell’area che è per l’appunto di 3mila utenti.

Il green pass non è stato un “ostacolo” per i legnanesi: durante i controlli a campione effettuati dalla Polizia Locale di Legnano non sono stati trovati cittadini privi del certificato verde. Con mascherine e rispettando le regole grandi e piccini si sono divertiti tra giostre, frittelle e zucchero filato. Successo anche durante la domenica pomeriggio (24 ottobre), anche se in questo caso l’affluenza è stata più moderata rispetto la sera del sabato.

La nuova gestione dell’entrata e uscita del Luna Park non ha creato disguidi. Per indirizzare i flussi di visitatori sono state disposti transenne e cartelloni. A monitorare piazza Primo Maggio, ad ogni turno (pomeridiano o serale) vengono impegnati agenti della Polizia Locale, personale della security e i volontari della Protezione Civile di Parabiago. In linea di massima il piano per la gestione della sicurezza, pianificato dal Comando di Polizia Locale con i responsabili del Luna Park, è stato promosso a pieni voti. Questo primo weekend è stato di fatto un banco di prova in previsione del prossimo fine settimana (sabato 30 e domenica 31 ottobre). Un weekend che si prospetta impegnativo visto che precede la Fiera dei Morti di lunedì 1 novembre.

Ricordiamo che gli orari di apertura del Luna Park sono: venerdì, prefestivi e domenica 31 ottobre dalle 10 alle 23.45 (orario in cui termina la vendita dei biglietti). Da lunedì a giovedì e festivi dalle 10.00 alle 23.00.

Il mondo delle giostre durante la pandemia a Legnano: “Abbiamo finito i risparmi di 30 anni”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore