Quantcast

Il mondo delle giostre durante la pandemia a Legnano: “Abbiamo finito i risparmi di 30 anni”

Il video, realizzato da un giovane legnanese, destinato a chi è interessato a conoscere qualche retroscena pandemico dello strano ma affascinante "mondo delle giostre"

Luna Park  2021

Il mondo del Luna park e soprattutto il blocco dell’attività nell’ultimo anno sono il tema trattato da un giovane video maker legnanese attraverso un documentario pubblicato in questi giorni  sulle pagine social.

«Poco tempo fa – spiega Claudio Salvietti – , ho realizzato un documentario che racconta ciò che hanno vissuto i lavoratori del Luna park durante il periodo di pandemia che li ha costretti ad un lungo fermo. Il documentario comincia proprio in Piazza I Maggio a Legnano, per poi seguire alcuni di questi lavoratori fino a Borgosesia, tappa dove hanno potuto finalmente riaprire dopo un anno».

«Un documento – spiega ancora Claudio – interessante per chi, come me, abitando a Legnano, si è interrogato sulla situazione dei lavoratori ambulanti avendoli visti fermi per così tanto tempo, ma anche semplicemente per chi è interessato a conoscere qualche retroscena dello strano ma affascinante “mondo delle giostre”»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore