Quantcast

Controlli serali per la Polizia Locale di Legnano: 80 sanzioni e un positivo all’alcoltest

I controlli sono stati effettuati nell'ambito del progetto Smart, il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia

Polizia locale legnano

Secondo fine settimana per il progetto Smart, il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia, messo in campo dalla Polizia locale di Legnano a cui partecipano i comandi di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Villa Cortese e Dairago. Nella notte fra venerdì 16 e sabato 17 luglio una decina gli agenti della Polizia locale sono stati impegnati fino alle 2 di notte su posti di controllo lungo le principali arterie cittadine e nella zona del centro cittadino.

Sono stati 105 i veicoli controllati con altrettanti alcoltest per i conducenti che hanno rilevato un solo caso di
positività. Sei conducenti sono stati sottoposti al test antidroga con esito negativo. Le violazioni al codice della strada contestate sono state ottanta, una quarantina delle quali con il nuovo strumento digitale di rilevazione della velocità ad alta definizione che è in grado di fornire oltre al rilievo fotografico anche un breve filmato dell’infrazione, utilizzati sia per la contestazione immediata sia per la rilevazione in differita contestualmente alle telecamere di lettura targhe agli accessi cittadini, che segnalano i veicoli non assicurati e non revisionati in circolazione.

«Da sottolineare che le postazioni sono state allestite, con una precisa finalità preventiva, in modo visibile, preannunciate da cartelli di preavviso mobile e il veicolo di servizio posizionato in modo da rendere immediata agli automobilisti la percezione del controllo – spiegano dal Comune di Legnano -. Nonostante questo sono state rilevate velocità intorno ai 100 km/h. I servizi del progetto “smart” di polizia stradale e territoriale continueranno in orario notturno nei weekend estivi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore