Quantcast

Martina Barba segretaria dei Giovani Democratici Altomilanese: “Insieme possiamo cambiare il mondo”

Barba subentra al segretario uscente Giacomo Pigni. Dopo la nomina ha dichiarato: «Mi metto a servizio di questa piccola grande comunità in cui credo tantissimo»

Giovani democratici Legnano

I Giovani Democratici Altomilanese hanno fatto il loro congresso ieri, 13 giugno, al centro sociale Pertini di Legnano nominando Martina Barba nuova segretaria. «Non penso che ci potesse essere una persona migliore di lei per continuare a fare quello che i GD devono fare – è il commento del segretario uscente Giacomo Pigni -: rendere la nostra generazione uno strumento di cambiamento. Tre anni sembrano pochi ma per me sono stati un periodo molto lungo che mi ha regalato delle gioie incredibili. Svolgendo questo ruolo solo cresciuto politicamente e umanamente. Ho imparato a mettermi sempre in discussione, ad ascoltare un pensiero differente rimanendo radicale nei principi e nei valori. Non avrei fatto nulla da solo, nulla. L’ho fatto con compagni (termine perfetto per queste occasioni) di uno spessore pazzesco. L’ho fatto nella rivoluzionaria comunità dei Giovani Democratici Milano con l’amico-segretario Paolo Romano al quale va il mio affetto e la mia gratitudine. Insomma, l’abbiamo fatto, insieme. Sempre insieme con l’obiettivo di rendere il nostro mondo un posto migliore, che non lasci indietro nessuno».

Giovani democratici Legnano

Giovane Democratica dal gennaio 2019, quando fu “trascinata” da Giacomo Pigni in stazione contro Trenord, Martina Barba condivide lo stesso entusiasmo per la politica del suo predecessore con il quale ha condiviso tre anni di «ginocchia sporche» tra volantinaggi, eventi, incontri e convegni:  «La nostra luce negli occhi – ha scritto in un post dopo la nomina – è ciò che mi ha spinta a candidarmi come segretaria dei Giovani Democratici Altomilanese, per mettermi a servizio di questa piccola grande comunità in cui credo tantissimo. Sono molto grata della fiducia che mi è stata data e farò di tutto per meritarmela. La mia è una generazione strana, ma con i Giovani Democratici ho incontrato abbastanza gente con la voglia di sporcarsi le ginocchia da credere davvero che questo mondo lo possiamo cambiare. Arrivare dopo Giacomo Pigni è complesso, ma so di poter contare sulla forza del nostro gruppo e su un po’ di capacità e di autostima acquisite in questi anni grazie a voi) per provare a non deludere nessuno. Abbiamo ancora tanto da fare e per cui lottare quindi ora basta smancerie e al lavoro!».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Barba (@bartinamarba)

I Giovani Democratici Alto Milanese sono stati particolarmente attivi nelle ultime elezioni amministrative a Legnano: l’ex segretario Giacomo Pigni è in consiglio comunale come consigliere di maggioranza insieme a Luca Benetti, consigliere più giovane e votato ora capogruppo del Partito Democratico.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore