Quantcast

Consulte territoriali: passa ai capigruppo consiliari il completamento delle candidature

Delle 31 candidature pervenute entro il termine del 29 marzo, infatti, il numero in alcuni quartieri (San Paolo, Costa e Oltresempione) risulta inferiore al minimo di tre componenti previsto dal regolamento

Legnano consulte

Passa ai capigruppo consiliari il completamento delle candidature per la nomina dei componenti delle Consulte territoriali; delle 31 candidature pervenute entro il termine del 29 marzo, infatti, il numero in alcuni quartieri (San Paolo, Costa e Oltresempione) risulta inferiore al minimo di tre componenti previsto dal regolamento. Spetta quindi ai capigruppo, entro il 19 aprile, presentare le proprie candidature, in numero non superiore a due per ogni gruppo, a copertura delle candidature mancanti. Nel dettaglio le candidature mancanti sono una per il quartiere San Paolo, due per il quartiere Costa e una per il quartiere Oltresempione.

La ripartizione delle trentuno candidature pervenute
Consulta 1 Oltrestazione: 4 candidature per il quartiere Oltrestazione, 3 quartiere Oltreponte, 3 quartiere Mazzafame, 2 quartiere San Paolo
Consulta 2 Centro: 1 candidatura quartiere Costa, 4 quartiere Centro, 4 San Martino
Consulta 3 Oltresempione: 3 candidature per il quartiere Canazza, 5 quartiere Olmina, 2 quartiere Oltresempione

Nella prossima riunione dei capigruppo consiliari, convocata per il 22 aprile, si procederà all’esame di tutte le candidature, provvedendo all’esclusione dei candidati non in possesso dei requisiti previsti, e all’estrazione a sorte dei candidati per i quartieri in cui il numero delle candidature ha superato il numero di componenti previsti. Inoltre la stessa conferenza dei capigruppo predisporrà una proposta complessiva da presentare al consiglio comunale. Sarà il consiglio comunale a procedere alla nomina, con voto palese, dei componenti autonomamente candidatisi ed estratti e, con votazione a scrutinio segreto, alla nomina dei componenti proposti dai capigruppo consiliari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore