Quantcast

Volantini contro la giunta di Legnano, Primo Minelli: “Grave atto minaccioso”

Il sindaco Lorenzo Radice potrebbe fare una comunicazione in occasione del prossimo consiglio comunale, giovedì 21 e venerdì 22 gennaio. Nel frattempo, lo anticipa Primo Minelli, presidente Anpi Legnano, che si manifesta a titolo personale

palazzo malinverni comune legnano 2019

Il sindaco Lorenzo Radice potrebbe fare una comunicazione in occasione del prossimo consiglio comunale, giovedì 21 e venerdì 22 gennaio. Nel frattempo, lo anticipa Primo Minelli. Il presidente Anpi Legnano scrive il messaggio a titolo personale, manifestando con forza tutto il suo timore per un atto che non indugia a definire di memoria fascista e squadrista compiuto nei confronti del sindaco, degli assessori e di alcuni consiglieri comunali. Il gesto fa riferimento a volantini lasciati sotto le abitazioni degli amministratori pubblici, con riferimenti a recenti fatti che hanno animato la vita politica legnanese. Una azione, avvenuta in questi giorni, tutt’altro che goliardica, come sarebbe apparsa sulla stampa locale, ma appunto, e purtroppo, con un carattere minaccioso che fa dire a Minelli: “Cosa sta succedendo a Legnano all’interno del dibattito politico e amministrativo?”

Nei giorni scorsi fuori dalle abitazioni private di alcuni assessori e consiglieri comunali sono comparsi volantini con scritte che criticavano le scelte dell’ attuale amministrazione.
La gravità di questo atto non è la critica alle scelte amministrative, che è pur sempre legittima, la gravità è l’aver individuato l’ abitazione privata facendo sapere ”so dove abiti stai attenta/o ”.
In tempi non lontani ciò significava squadrismo fascista o terrorismo brigatista, e noi purtroppo, lo abbiamo già vissuto e già visto, con tutti i suoi effetti devastanti.
A tutta la politica dico: attenti ad esasperare le opinioni poichè le parole sono pietre ed i rischi di azioni violente non sono fantasiose.
Vada la mia solidarietà a chi è stato oggetto di questi gravi atti minacciosi!
Tutta la politica insorga contro questi atti di squadrismo che nulla hanno a che fare con la libera dialettica politica garantita dalla costituzione.
Primo Minelli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore