Quantcast

E’ ancora aperto ma in uno stato di assoluto degrado il parcheggio dell’ex Dopolavoro Tosi

Nuove immagini del degrado esistente nell'area tra il centro e la stazione ferroviaria documentano in maniera eloquente l'attuale situazione

Parcheggio del Dopolavoro dell'ex Franco Tosi

E’ ancora aperto, nonostante una sua annunciata chiusura, il parcheggio del Dopolavoro dell’ex Franco Tosi di Legnano, ma le conseguenze del comodato d’uso scaduto con Palazzo Malinverni si vede sempre più. Le immagini del degrado esistente nell’area tra il centro e la stazione ferroviaria sono del nostro lettore Stefano. Documentano in maniera eloquente l’attuale situazione.

Galleria fotografica

Parcheggio del Dopolavoro dell'ex Franco Tosi 4 di 9

Come pubblicato nei giorni scorsi, l’accordo era stato stipulato il 21 dicembre del 2016 tra il Comune e il commissario straordinario Andrea Lolli, che si sta occupando della cessione di tutte le aree industriali dismesse dell’ex azienda metalmeccanica. Già allora, però, si sapeva che l’utilizzo del parcheggio era strettamente legato al futuro dell’edificio di via Cairoli. Adesso, visti i  recenti problemi riscontrati alla facciata (sul lato di via Pietro Micca) la storica e monumentale costruzione sarà messa sul mercato e, se non ci saranno ulteriori sviluppi, il posteggio sarà chiuso e inserito nel bando dell’ex Dopolavoro.

Il parcheggio dell’ex Dopolavoro era stato anche oggetto di una mozione in consiglio comunale da parte delle opposizione che chiedevano maggiore decoro e pulizia dell’area: l’assessore alla partita, Marco Bianchi, aveva risposto che il 3 settembre era arrivata in Comune una lettera dalla Franco Tosi per avvisare che “considerata la cessione a terzi dell’intero comparto è necessario procedere alla risoluzione del contratto in oggetto con il Comune relativo all’uso del parcheggio dell’ex dopolavoro Tosi”. Non avendo più il Comune competenza su quell’area, l’assessore ha chiesto di ritirare la mozione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parcheggio del Dopolavoro dell'ex Franco Tosi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore