Quantcast

Anche a Legnano “I Nipoti di Babbo Natale” per esaudire i desideri dei nonni della Rsa

Sul sito internet "I nipoti di Babbo Natale" sono caricati i desideri di tutti gli ospiti della RSA Accorsi. Ogni persona potrà “adottare un nonno-a” e occuparsi del suo desiderio comprando per lui-lei un dono

Generica 2020

Anche a Legnano, grazie alla collaborazione tra la RSA Accorsi e tutto il suo personale, l’asilo nido “ Gli amici di Winnie” e l’agenzia Cristina Animazione, approda l’iniziativa, su ispirazione di quella nazionale, “i nipoti di Babbo Natale”. «Lo scopo – spiegano i promotori – è quello di creare un legame tra gli ospiti della RSA Accorsi e la città, soprattutto in questo momento particolarmente difficile e in cui le possibilità di contatto sono molto limitate ma getta le basi per una eventuale collaborazione futura fra realtà del territorio e generazioni differenti». E’ coinvolta nell’iniziativa anche l’associazione dei genitori Bonvesin de La Riva.

Sul sito internet “I nipoti di Babbo Natale” sono caricati i desideri di tutti gli ospiti della RSA, (caramelle, foulard, collane, profumi) raccolti dalle loro educatrici (previa autorizzazione della privacy). Ogni persona potrà “adottare un nonno-a” e occuparsi del suo desiderio comprando per lui-lei un dono.  Verrà scelto un giorno in cui i regali verranno consegnati presso “Asilo nido gli amici di Winnie” e, dopo un’opportuna sanificazione, verranno impacchettati dalle educatrici. Ogni dono può essere arricchito da un pensiero, un saluto, un augurio, un segno di vicinanza o un disegno. L’obiettivo in futuro è di coinvolgere anche altre Rsa che possono contattare le organizzatrici se interessate.

I regali poi verranno consegnati direttamente alla direttrice della RSA Sara Gioia. Il giorno 23 dicembre avverrà la consegna dei doni e la condivisione di questo momento di gioia insieme a tutte le educatrici e il personale della RSA.

«In questo momento difficile per tante persone – commentano i promotori –  il personale dell rsa Accorsi le educatrici dell rsa e le educatrici  del nido e i volontari si stanno occupando dell’iniziativa con tanto entusiasmo. Ringraziamenti anche Roberto Di Prima che ha curato la parte web in modo volontario per dare il suo contributo».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore