Quantcast

App contro lo spreco di cibo, l’appello di un lettore per coinvolgere gli esercenti dell’Alto MIlanese

Anche alcuni (ma non ancora abbastanza) esercenti dell'Alto Milanese hanno aderito a Too Good To Go ed è un'app anti spreco che distribuisce l'invenduto dei ristoranti

spreco cibo

Anche alcuni (ma non ancora abbastanza) esercenti dell’Alto Milanese hanno aderito a Too Good To Go ed è un’app anti spreco che distribuisce l’invenduto dei ristoranti.

L’app è stata creata dal gruppo Waste Warrior che fa parte di The Movement, movimento globale antispreco, e permette di acquistare e ritirare una box di alimenti (a sorpresa) invenduti da supermercati, bar, ristoranti e panifici.

Tra i nostri lettori c’è chi l’ha provata. Davide, ad esempio, l’ha trovata fantastica ma fa notare che purtroppo a Legnano e nell’Alto Milanese sono pochi i gestori di attività che aderiscono all’iniziativa e risulta quasi inutilizzabile data la poca offerta. Il lettore ritiene che sarebbe importante che molti aderissero – non solo per la lotta contro lo spreco di Cibo – ma anche per aiutare proprio quelle attività che ora si trovano in difficoltà.

L’invito ai commercianti della zona è d provarla dando la possibilità agli utilizzatori di usufruirne e contribuire alla lotta allo spreco.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore