Quantcast

Elezioni a Legnano: “Condivisione, impegno, determinazione e coraggio”, le parole d’ordine di Letterio Munafò

Legnanese da oltre trent'anni, Il candidato consigliere di Forza Italia è personaggio impegnato non solo politicamente, ma anche in ambito sociale, associativo e sportivo

Generico 2018

Condivisione, impegno, determinazione, visione e coraggio. Sono queste le parole d’ordine che Letterio Munafò, candidato al consiglio comunale di Legnano nella lista di Forza Italia, ha ripreso in questa campagna elettorale.  Legnanese da oltre trent’anni, Munafò è personaggio impegnato non solo politicamente, ma anche in ambito sociale, associativo e sportivo. Attualmente, è ancora la sua famiglia con i figli Giovanni, presidente, e Diego, presidente onorario, a guidare il calcio lilla in serie D. Professionalmente, Munafò è stato presidente degli agenti assicurativi e successivamente vice presidente e presidente del Comitato presidenti degli agenti assicurativi. Dopo un passato di assessore al bilancio e allo sport di Mozzate, è stato consigliere comunale in tre amministrazioni a Legnano sempre per Forza Italia e assessore  nella passata Giunta. Il suo impegno in città è conosciuto anche in ambito di volontariato, ma qui Letterio preferisce la massima discrezione perchè, è il suo pensiero, «quando si fa del bene verso gli altri, è un obbligo morale mantenere una totale riservatezza».

«Il mio rispetto verso la città e i legnanesi, il mio impegno, la mia responsabilità non vengono meno nemmeno in questo momento così delicato – così Munafò in relazione alla sua presenza nella lista di Forza Italia- . Se vogliamo che tutte le problematiche, sanitarie, sociali, imprenditoriali vengano superate, dobbiamo affrontare il futuro con coraggio, visione e determinazione, ma anche con condivisione. Io avrò massima attenzione per le esigenze dei cittadini più fragili. In questa fase, è fondamentale evitare disuguaglianze tra la popolazione. La politica è quindi chiamata a un impegno costante e continuo per mantenere fede alla sua principale vocazione: ascoltare i veri bisogni delle persone».

L’unità di pensiero del centrodestra legnanese e la figura della candidata sindaco sono così giudicati da Letterio Munafò: «Il principio fondamentale che regola l’impegno di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e la lista civica di Carolina Toia è la condivisione del programma. Obiettivo comune sarà quello di governare la città nei prossimi cinque anni con attenzione verso tutti. Ma anche mantenere una costante determinazione,  trasparenza e coraggio per una visione globale delle necessità più urgenti della nostra gente. Obiettivo realizzabile proprio per la presenza di Carolina Toia, candidata sindaco preparata e motivata, in grado di mantenere quella unità che contraddistingue la nostra coalizione».

La fedeltà al partito è motivo di orgoglio personale per Munafò: «Considero Forza Italia la mia  ideale collocazione politica, con persone fidate, laboriose, impegnate e disponibili. Mi sento ben affiancato e supportato in questo impegno cittadino che voglio rinnovare con tutte le mie forze e capacità».

Uomo di sport, Munafò lancia infine il suo “credo”: «Sono stato sempre vicino alle realtà sportive. Io credo che Legnano meriti strutture migliori e più moderne. Lo deve alla sua storia fatta di campioni e società storiche a livello mondiale. Dobbiamo lavorare per partecipare a bandi nazionali e internazionali ed aderire ad eventi anche di caratura olimpionica, se vogliamo portare a casa finanziamenti importanti».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore