Quantcast

Incetta di premi per gli allievi di pianoforte della Scuola Paganini di Legnano

Premi per gli allievi di pianoforte della classe del M° Giuseppe Lo Mauro al 7° Concorso Pianistico Nazionale “Villa Oliva” di Cassano Magnago

Generico 2018

Incetta di premi per gli allievi di pianoforte della classe del M° Giuseppe Lo Mauro al 7° Concorso Pianistico Nazionale “Villa Oliva” di Cassano Magnago. Tutti i 6 allievi della Scuola Paganini di Legnano, iscritti alle varie categorie del Concorso, si sono distinti attraverso performance di qualità. Il Concorso Pianistico, giunto alla 7° edizione, è stato realizzato in forma straordinaria attraverso l’utilizzo di una piattaforma digitale.

Questa soluzione ha permesso la realizzazione dell’evento nonostante le restrizioni previste dalle misure di prevenzione COVID-19; l’aspetto più complicato è stato quello che ha riguardato gli allievi che, in autonomia, attraverso una supervisione a distanza del docente, hanno dovuto realizzare un video, senza interruzione di ripresa, contenente le esecuzioni dei brani scelti per gareggiare, il tutto dopo mesi di didattica a distanza.

È per questo motivo che il risultato conseguito ha un valore ancora maggiore ed evidenzia sia la qualità delle lezioni on-line effettuate dalla Scuola Paganini sia il livello tecnico ed artistico raggiunto degli allievi di questa struttura!
Ecco i nomi dei candidati al Concorso ed i piazzamenti ottenuti: Cat “B”: Lorenzo Bari 95/100 Primo Premio, Cat “C”: Anna Puricelli 88/100 Terzo Premio, Cat “D”: Matilde Morelli 87/100 Terzo Premio, Giorgia Bocca 87/100 Terzo Premio, Riccardo Poretti 84/100 Quarto Premio, Valeria Puricelli 84/100 Quarto Premio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore