Quantcast

La Cri di Legnano racconta l’emergenza Covid a Bergamo

A raccontarsi otto soccorritori di Legnano che hanno prestato servizio sulle due ambulanze di supporto a Bergamo, l'area più colpita dal Covid-19.

Croce Rossa Legnano a Bergamo

Pietro, Eugenia, Alessandro, Morena, Matteo, Massimo e Mattia. Sono i nomi dei otto soccorritori della Croce Rossa di Legnano che hanno prestato servizio sulle due ambulanze di supporto a Bergamo, l’area più colpita dal Covid-19.

Proprio loro, in rappresentanza di tutti i colleghi del comitato che hanno dato una mano nella bergamasca, hanno raccontato le loro impressioni in un video. Senza timore, tutti e otto, hanno spiegato ciò che hanno vissuto in quei giorni di emergenza, quando «Non si vedevano auto e persone, ma si sentivano solo le sirene delle nostre ambulanze».

I soccorritori erano i primi ad entrare nelle case delle persone, situazioni che «hanno lasciato il segno» nell’animo di tutti coloro che hanno prestato soccorso sui mezzi H24 e H12 messi a disposizione da Legnano. «Ricordiamo – afferma infine Mattia invitando a fare attenzione – che siamo nella Fase2, ma il virus continua a circolare».

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore