Quantcast

Covid-19, un virus aggressivo, molto aggressivo

In questi giorni ho riflettuto molto su quello che sta succedendo in tutta italia

Oggi, 14/03/2020, parliamo di un argomento molto difficile, il covid-19 un virus cattivo molto ma molto pericoloso.
15 giorni a casa che follia!!! all’inizio pensavo fosse una cosa normale ma invece è una cosa molto seria.
I contagiati per province della Lombardia sono:
Bergamo: 2.145 Brescia: 1.588 Cremona: 1.292 Milano: 1.155 Lodi: 1.121
Pavia: 468 Ignota: 224 Lecco: 200 Mantova: 174 Monza-Brianza: 133
Como: 103 Varese: 99 Sondrio: 23
mentre a Legnano 16 tra cui alcuni  alla casa di riposo Sant’Erasmo, e penso a quei poveri anziani che soffrono, io sono fortunato perché i miei nonni vivono sotto di me!
In questi giorni ho riflettuto molto su quello che sta succedendo in tutta italia, in queste settimane sto sentendo molto il telegiornale e mi accorgo che dicono cose molto interessanti soprattutto su questa situazione.
Ho visto ad una trasmissione televisiva un video registrato da canal+ che è un canale francese in cui c’era un pizzaiolo che ha interpretato la pizza al covid-19, questo è stato un gesto molto antipatico e scortese da parte della Francia.
Purtroppo non posso più andare allo stadio perché hanno sospeso tutti i campionati tra cui quello della serie a, un difensore della Juventus, 4 giocatori della Sampdoria, e 4 della Fiorentina sono risultati positivi al tampone del covid-19, tutto questo è veramente assurdo!!!
Ho visto al telegiornale che la gente del nord è scappata al sud, sicuramente hanno avuto tanta paura di restare lontano dai propri cari, il problema che facendo così sicuramente hanno peggiorato la situazione perché hanno portato il virus anche al sud!!! sono molto preoccupato perché in puglia vivono i miei zii e cugini!!!  sono molto preoccupato per mia cugina che lavora al supermercato esselunga!!! e soprattutto sono molto preoccupato per mio papa’ che fa l’autotrasportatore!!!
io  sono molto triste e voglio tornare a scuola il prima possibile!

#stiamotuttiacasa
#andra’tuttobene

Simone Spica  2E    

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore