Quantcast

Ghiringhelli, l’estate è festa: musica, convivialità e inclusione al Centro Diurno Anziani di Orago

Tra i momenti più apprezzati della giornata l'esibizione di "Villa Sonora", progetto musicale che coinvolge i ragazzi e le ragazze della Comunità disabili "Villa Comerio" di Busto Arsizio

Generico 27 Jul 2026

Nel pomeriggio di venerdì 24 luglio il Centro Diurno Anziani “Don Ghiringhelli” di Orago, gestito dalla Cooperativa Sociale Codess e situato in via Galilei 8, accanto alla Scuola Primaria, ha ospitato la festa estiva “Le’ riva’ l’esta’”. All’iniziativa hanno partecipato circa sessanta persone, che hanno preso parte a un pomeriggio all’insegna della convivialità e dello stare insieme, promosso dal Centro Anziani.

Tra i momenti più apprezzati della giornata l’esibizione di “Villa Sonora”, progetto musicale che coinvolge i ragazzi e le ragazze della Comunità disabili “Villa Comerio” di Busto Arsizio, in via Palestro 16, anch’essa gestita dalla Cooperativa Sociale Codess. A dirigere il gruppo è Roberto Pecorari, educatore, musicista e musicoterapista. «I ragazzi e le ragazze si stanno impegnando molto in questo progetto – sostiene il Maestro Pecorari – ne abbiamo ancora di strada da fare e speriamo di poterci esibire al più presto».

Soddisfazione anche da parte di Anna Benetazzo, educatrice professionale del Centro Anziani e responsabile territoriale della Comunità di Busto Arsizio, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa. «È stato un bel pomeriggio! I ragazzi e le ragazze hanno partecipato con molto impegno e i nonnini del Centro e i partecipanti alla festa hanno gradito la loro esibizione. È stato anche emozionante».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di agosto

di
Pubblicato il 27 Luglio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore