Quantcast

Palio di Siena: Giovanni Atzeni non si ferma più. Sanna, Columbu e Guglielmi al pronto soccorso

Per Atzeni una "passeggiata", partito in testa dopo una prima mossa falsa, non ha avuto rivali se non Murtas con la Selva, tenuto comunque sempre a distanza. . Rovinosa caduta al Casato e soccorsi tre fantini

palio siena

Giovanni Atzeni con la contrada del Leocorno ha vinto a Siena il Palio dell’Assunta. Con questa, sono quattro le carriere vinte consecutivamente dal fantino che, a Legnano, corre attualmente con la giubba di Legnarello.

Palio con Bartoletti (Chiocciola) di rincorsa e Atzeni al primo posto, lontano dalla temuta rivale Civetta con Columbu. Per Atzeni una “passeggiata”, partito in testa dopo una prima mossa falsa, non ha avuto rivali se non Murtas con la Selva, tenuto comunque sempre a distanza.

Corsa condizionata anche dalla caduta al primo Casato di Sanna (Onda) e Guglielmi (Giraffa) che ha frenato la rincorsa di chi inseguiva. In serata, il bollettino medico segnala che “i mezzi del 118 della Asl Toscana sud est impegnati al Palio dell’Assunta hanno trasportato al Pronto Soccorso delle Scotte i fantini di Civetta (Columbu), Onda (Sanna) e Giraffa (Guglielmi) in codice giallo con le ambulanze presenti nella postazione Casato”. Coinvolto anche Piras (Nicchio) che ad ogni modo ha lasciato piazza del Campo senza ricovero in ospedale.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore