Il falò del gruppo Alpini di San Vittore Olona rinviato a sabato 24 gennaio
La decisione è stata presa dagli organizzatori per garantire la sicurezza dei partecipanti e nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela ambientale.
È stato rinviato a causa del maltempo il tradizionale Falò di Sant’Antonio, organizzato dal Gruppo Alpini di San Vittore Olona, inizialmente in programma per sabato 17 gennaio 2026.
La decisione è stata presa dagli organizzatori per garantire la sicurezza dei partecipanti e nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela ambientale. L’evento, giunto alla 26ª edizione, si svolgerà quindi sabato 24 gennaio, sempre alle ore 21, presso la sede del Gruppo Alpini in via Alfieri.
Il Falò di Sant’Antonio rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità sanvittorese, un momento di aggregazione e tradizione che quest’anno assume un valore ancora più significativo nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni del Gruppo Alpini, fondato nel 1955.
Come da tradizione, la serata sarà accompagnata da momenti conviviali con vin brulé e bevande calde, oltre all’intrattenimento musicale a cura del Corpo Bandistico Sanvittorese. Le offerte raccolte nel corso della manifestazione saranno destinate al Centro Giovanile (Oratorio).
L’ingresso è libero e gli Alpini rinnovano l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare numerosa al nuovo appuntamento, confidando in condizioni meteo più favorevoli.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.