Quantcast

Papà a lezione di karate dai piccoli samurai dell’ASD i.Sport

Martedì 26 marzo i giovani karateki del gruppo 4/8 anni hanno invitato i rispettivi papà a partecipare ad un allenamento a ruoli invertiti per festeggiare la festa del papà

Papà a lezione di karate dai piccoli samurai dell'ASD i.Sport

Papà a lezione di karate dai piccoli samurai dell’ASD i.Sport: martedì 26 marzo i giovani karateki del gruppo 4/8 anni hanno invitato i rispettivi papà a partecipare ad un allenamento a ruoli invertiti per festeggiare la festa del papà, dove i più piccoli si sono trasformati in maestri, i papà si sono così cimentati nel percorso e nel palloncino seguendo le istruzioni dei figli e non è stato facile capire chi si sia divertito di più.

«È da soli due anni che abbiamo aperto i nostri corsi di karate ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia – spiega la direttrice tecnica della società Ilaria Pisoni -, in quanto lo svolgimento di una lezione di karate presuppone una concentrazione tale per la quale i bambini sotto i 6 anni non sono ancora predisposti; invece ci siamo dovuti ricredere! Lo abbiamo fatto provando ad accontentare l’utenza che ci chiedeva continuamente informazioni per i corsi dedicati ai più piccoli e ci siamo accorti di quanto questa opportunità possa fare molto bene anche a loro».

«Il tutto deve essere formulato semplicemente in base alla loro capacità fisica e mentale nell’affrontare un’ora di allenamento – prosegue Pisoni -, ed è senza dubbio un valore aggiunto alla loro formazione psico-fisica. Nello specifico i percorsi atletici permettono loro di migliorare tutti i gesti motori basilari come salti, capovolte, equilibrio e anche la semplice corsa. Il gioco del palloncino invece è il primo approccio alla tecnica che fa manifestare una altissima attenzione all’autocontrollo e alla correttezza del gesto tecnico. Ne abbiamo avuto la certezza nel progetto di “Play-Karate: il coraggio di essere il Supereroe di se stessi” che abbiamo svolto alla scuola dell’Infanzia SS. Angeli Custodi di Arconate nel mese di gennaio, dove i bambini si sono subito trovati a loro agio a svolgere movimenti che non avevano neppure mai visto! Il nostro lavoro incessante sui territori di Arconate e Busto Garolfo ci dà tante soddisfazioni, e noi continueremo così».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore