Quantcast

Spara alla compagna e si uccide: tragedia a San Giorgio su Legnano

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Legnano, chiamati a far luce sulla tragedia familiare. La donna è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni

Spara alla compagna, poi punta l’arma contro sé stesso e si suicida. Tragedia in via dell’Acquedotto a San Giorgio su Legnano, dove intorno alle 13 di oggi, lunedì 13 novembre, un uomo di 42 anni, Sami Habib Quizena Garcia, ha aperto il fuoco contro la sua compagna di 36 per poi togliersi la vita.

Galleria fotografica

Spara alla compagna e si uccide: tragedia a San Giorgio su Legnano 4 di 7

In base alle prime ricostruzioni dei fatti gli spari sarebbero stati esplosi al culmine di una lite violenta fra i due conviventi, di origine sudamericana, ospiti da qualche mese della sorella della 36enne e del marito, un cittadino italiano. L’uomo avrebbe sparato alla compagna con una pistola trovata all’interno dell’abitazione mentre lei cercava di salvarsi calandosi dal balcone dell’abitazione dei vicini, una coppia di anziani fortunatamente rimasti incolumi.

La donna è riuscita a trovare rifugio dal vicino al piano di sotto che l’ha letteralmente sottratta alla furia omicida del marito e ha rischiato a sua volta di essere colpito (almeno quattro i colpi sparati prima di rivolgere l’arma contro se stesso) . Una volta presa al volo la vittima l’ha portata in casa e ha chiamato i soccorsi. Poco dopo il 42enne si è sparato alla testa mentre era ancora in casa dei due anziani. L’uomo si è tolto la vita nella camera da letto dei due coniugi.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Legnano, chiamati a far luce sulla tragedia familiare insieme al reparto investigativo di Milano. Da chiarire, in particolare, la modalità in cui l’uomo ha reperito l’arma. Dai primi accertamenti non sono emersi episodi di violenza domestica pregressi e i due sarebbero sostanzialmente sconosciuti ai database delle forze dell’ordine.

Per soccorrere la donna sono intervenuti anche il personale sanitario dell’automedica di Legnano e i soccorritori della Croce Bianca di Magenta in codice rosso. La donna, ferita all’addome, è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale di Legnano ed è stata operata d’urgenza.

Di seguito la testimonianza della moglie dell’uomo che ha aiutato la vittima. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spara alla compagna e si uccide: tragedia a San Giorgio su Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore